PRATO – All’ultimo respiro, con un super gol di uno dei suoi centrali di difesa: la Libertas Barberino Tavarnelle vince la sua seconda partita di fila, e rilancia la sua candidatura in chiave playoff girone C di Prima categoria.
Ci pensa infatti Panerai, all’ultimo secondo, con un gol da cineteca, a dare i tre punti (meritati) ai ragazzi di Temperini.
In una partita dominata su un campo al limite della praticabilità: impossibile giocare palla a terra, è tornata fuori… la grinta dei vecchi tempi.
Non succede nulla per 20 minuti: a inizio gara infatti, tutti cercano di capire come gestire equilibrio e pallone.
Gli ospiti sono molto più propositivi ma, alla fine, non pericolosi: l’unico modo con cui la palla arriva in area è tramite calcio piazzato, su un angolo o una punizione. Panerai sbaglia di poco e, prima del riposo, è Sartoni a scaldare le mani a Giuntini.
La ripresa parte subito con Cubillos che ispira Morina in area: il 9, in vantaggio, calcia, ma addosso al portiere in uscita.
Attorno al 70′ ancora Cubillos per Morina in area: questa volta il centravanti si gira bene, salta il portiere e segna, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco giudiato inesistente dagli ospiti, che protestano con insistenza.
Ospiti che continuano a premere, stazionando sempre nella metà campo avversaria e rischiando qualche contropiede, anche senon si registrano pericoli per Cianti.
Al 77′ Bellosi sulla destra crossa per Morina: deviazione sul primo palo e Giuntini si supera a terra, mettendo in angolo.
Si arriva al recupero: rilancio dei padroni di casa a spazzare l’area. Panerai aggancia a centrocampo, avanza una decina di metri ed esplode un gran destro, che sbatte sotto la traversa, poi sulla riga e alla fine in fondo alla rete.
Esultanza sfrenata, in campo e sugli spalti: l’arbitro fischia tre volte, per tre punti fondamentali.
IL TABELLINO: 0-1
CASALE FATTORIA: Giuntini, Guei, Fabozzi, Raimondo, Zinna, Di Noto, Hajji, Colzi, Giovanchelli, Biscardi, Cutini. A disposizione: Muca, Rossetto, Salvadori, Ricordati, Nieri, Aduwa, Sardini, Sgroi, Torracchi. Allenatore: Daniele Allori
LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Guerri, Bianchi, Panerai, Sartoni, D’Urso, Ruffo, Morina, Cubillos, Mezzetti. A disposizione: Bellosi, Calamassi, Calosi, Conti, Corti, Dei, Francini. Allenatore: Maurizio Temperini
ARBITRO: Francesco Giovanni Sprovieri di Livorno
RETI: 93′ Panerai
©RIPRODUZIONE RISERVATA