SCANDICCI – Lo Sporting Arno si aggiudica il big match di giornata nel girone D di Prima categoria, battendo 2-1 l’Audace Galluzzo, che adesso è a 7 punti dai rosa.

Prima dell’inizio della partita, un minuto di silenzio per la scomparsa di Marco Pezzati, calciatore di 31 anni ex Sporting Arno morto in un incidente stradale in Calabria (qui l’articolo).

Parte avanti la formazione ospite: al 2′ grande conclusione di Bettazzi, para Giusti.

Al 7′ però, arriva il vantaggio dei padroni di casa: gol di Innocenti, di testa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.

I gialloblu reagiscono subito, e al 10′ vanno vicini al pari: con Paoletti, che conclude e colpisce la traversa. Sulla ribattuta l’arbitro fischia punizione per i padroni di casa.

Torna a farsi pericoloso lo Sporting Arno al 18′: ma Marangon “strozza” il tiro da buona posizione.

Nel finale di primo tempo di ripete quanto accaduto a inizio partita: al 37′ buona occasione Galluzzo, con Paoletti bravo a liberarsi ma conclude a lato.

Al 45′ raddoppio Sporting Arno: in contropiede con Jaiteh (gli ospiti protestano per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro è irremovibile).

Si torna in campo nella ripresa e, al 52′, mischia in area Galluzzo: la difesa libera, poi Scrò è bravo a smanacciare su corner.

Ancora sfortunati i ragazzi di Daniele Latini al 59′, con il secondo legno di giornata: su colpo di testa di Galli, dopo corner dalla destra di Bargioni.

Il Galluzzo preme forte: al 63′ bella combinazione Olivieri-Paoletti, il centravanti di testa conclude in porta, ma Giusti para.

Al 68′ cross di Ponziani e colpo di testa di Paoletti, alto; sul ribaltamento di fronte, occasione Sporting con palla che esce di poco.

L’Audace Galluzzo accorcia le distanze al 74′: con Terzani di testa, sugli sviluppi di un corner.

Prima del triplice fischio (con un po’ di nervosismo finale) il Galluzzo sfiora il pareggio al 76′: con un altro colpo di testa, di Paoletti, su punizione di Bettazzi. Il miracolo di Giusti conserva il 2-1.

IL TABELLINO: 2-1

SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, Ippolito, Innocenti, Nesi, Marangon, Jaiteh, Calvani, Barry. A disposizione: Stellini, Coppolaro, Giuntini, Bisa, Benelli, Cerciello, Giannone, Di Ruberto, Migliarese. Allenatore: Gianluca Allegri

AUDACE GALLUZZO: Scrò, Olivieri, Leoni, Galli, Ammannati, Berti, Terzani, Tinagli, Paoletti, Bettazzi, Bargioni. A disposizione: Cammilloni, Chini, Cianciulli, Mbye, Burgassi, Nencioni, Lombardi, Vestri, Ponziani. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan della sezione Valdarno

RETI: 7′ Innocenti, 45′ Jaiteh, 74′ Terzani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...