SAN CASCIANO – Non cambia la musica per i gialloverdi della Sancascianese, che ormai sentono la pressione della zona playout dopo cinque gare di fila passate senza segnare. Tutte sconfitte con un gol di scarto.

I tre punti oggi li prende l’Atletica Castello, che comunque non migliorano una classifica difficile, con i biancoverdi ancora fermi al penultimo posto.

Primo tempo chiuso e abbastanza noioso, il possesso è spesso della Sancascianese che fatica ad uscire palla a terra finendo per non trovare mai spazi; l’Atletica Castello agisce soprattutto in ripartenza, ma con diversi errori tecnici che le impediscono di arrivare al tiro con frequenza.

Primo tiro in porta della gara dopo sei giri d’orologio, punizione dai 20 metri di Ferri che scavalca la barriera, vola Minò che toglie il pallone dall’incrocio dei pali mettendo in calcio d’angolo.

La partita prosegue molto bloccata con le squadre che faticano ad arrivare negli ultimi 25 metri; al 26’ ci provano ancora gli ospiti con Megli, favorito da un errore in impostazione dei difensori gialloverdi, ma la conclusione è debole e centrale, Minò blocca agevolmente.

Al 28’ forza la giocata Giorgetti, uscito bene in conduzione palla al piede: destro da più di 30 metri, pallone alto sopra la traversa.

Al 30’ prima occasione della partita per i locali: Magistri vince il contrasto e parte palla al piede tagliando verso il centro; filtrante rasoterra a cercare Guarducci sul secondo palo che si è liberato davanti al portiere, ma Chiti riesce con un grande intervento in scivolata ad intercettare mandando in corner.

Primo tempo che si chiude quindi sullo 0-0 con pochissime occasioni.

Nella ripresa la prima palla gol è dei padroni di casa: al 51’ Magistri strappa il pallone al centrale avversario e si ritrova in area; destro al volo che esce però alla destra della porta.

Passa appena un minuto e l’Atletica Castello riesce a cogliere scoperta la difesa della Sancascianese: pallone che taglia la difesa e trova Ferri al limite sul centrodestra, destro potente e preciso sul primo palo che si infrange sulla traversa a Minò battuto.

Al 57’ riescono a sbloccarla gli ospiti: altra bella ripartenza dei biancoverdi, pallone allargato per Di Fruscia che calcia ma viene stoppato da un difensore; il pallone rimane in area dove calcia in girata Megli, che aiutato da una deviazione spiazza Minò e trova la rete dell’1-0.

Al 72’ l’occasione più grande della partita per la Sancascianese: Pratesi allarga per Petracchi che mette in mezzo di prima, pallone teso sul secondo palo su cui svetta Lumachi, colpendo però la traversa; sulla respinta è fortunato Ioanna, colpito sulla nuca dal pallone, che esce però alto.

Reagisce male Lumachi, che dopo essere stato sostituito al 74’ viene espulso dall’arbitro per aver tirato due pugni contro la panchina.

Nel finale assalto della Sancascianese che mette in mezzo diversi palloni interessanti, ma non riesce mai a crearsi una buona occasione per tirare in porta, rischiando anche un paio di volte sulle ripartenze avversarie.

Finale anche piuttosto nervoso dei gialloverdi, che chiudono con molti ammoniti e sfiorando la rissa appena dopo il fischio finale.

IL TABELLINO: 0-1

SANCASCIANESE: Minò, Schiazza, Casini S., Migliorini, Tongiani, Pratesi (74’ Ricceri), Petracchi, Giani (73’ Piazzini), Guarducci (60’ Masetti), Lumachi (Casini P. 74’), Magistri (76’ Fanfani). A disposizione: Ristori, Baravelli, Collini, Miceli. Allenatore Mauro Tramacere Falco (in panchina Duccio Becattini)

ATLETICA CASTELLO: Ioanna, Giovannini, Chiti, Giorgetti, Boanini, Banchi, Megli, Di Fruscia, Fantechi (90’ Campolmi), Ferri, Vagaggini (46’ Cloetta). A disposizione: Fanetti, Guidotti, De Carlo, Bartoli, Galante, Cini. Allenatore: Alessandro Carmannini

ARBITRO: Marco Bolognesi di Pontedera

RETI: 57’ Megli

©RIPRODUZIONE RISERVATA