Renzi alla battuta in una foto d'archivio

BAGNO A RIPOLI – Torna finalmente alla vittoria, dopo 6 sconfitte consecutive, il Bagno a Ripoli, che batte il Santa Brigida, riassapora quei tre punti che mancavano da metà dicembre e resta fuori dalla zona play-out.

Solita formazione d’emergenza per Bugli, costretto all’ultimo istante a puntare sul terzo portiere, il 2004 Gazzetti (tra i migliori in campo), schierando negli undici anche i due suoi coetanei Pieraccioli e Donati, il 2003 Pratesi e il 2002 Iagulli e il 2001 Manetti.

Il match decolla dopo una prima parte di studio reciproco. Dilaghi chiama Franco alla respinta poi sull’altro fronte è Gazzetti a compiere un doppio intervento salvarisultato sui mugellani.

Al 35′ però il Bagno a Ripoli rompe l’equilibrio e lo fa con una punizione dello specialista Renzi.

Nella ripresa il Santa Brigida prova a replicare ma i locali al 60′ conquistano con Dilaghi un rigore che Renzi ancora trasforma nel 2-0.

Poi è ancora protagonista Gazzetti che salva la propria porta in diverse circostanze, prima che Tiliwa al 70′ con un grande stacco di testa non riapra il match.

Renzi colpisce un clamoroso palo interno, Iagulli si mangia il tris, poi a meno di 10′ dalla fine è lo “scavetto” di Dilaghi a valere il 3-1 che fa tornare ad esultare dopo due mesi la formazione di Bugli.

IL TABELLINO: 3-1

BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Donati, Pratesi, Pieraccioli, Fabbrini, Giamberini, Manetti, Francesconi, Dilaghi, Renzi, Iagulli. A disp.: Turi, Bargagli, Scarlatti, Enned, Borselli, Ilarioni, Viciani, Fani. All.: Filippo Bugli.

SANTA BRIGIDA: Franco, Sarti, Pieri, Rufolo, Mugnai, Nebbiai, Raggi, Pasqui, Tiliwa, Bruno, Innocenti. A disp.: Faccioli, Pinzani, Vuksani, Mamma, Pasquariello, Brilli, Barbieri, Zenga, Cobo. All.: Andrea Bosi.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: 34′ e 61′ rig. Renzi, 70′ Tiliwa, 83′ Dilaghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...