BARBERINO TAVARNELLE – Si terrà sabato 17 febbraio alle 15 allo stadio di via Pio Fedi il progetto “La partita applaudita”, in occasione della partita del campionato Giovanissimi B di Firenze fra l’Isolotto e il San Donato Tavarnelle.
Si tratta di una iniziativa che nasce per promuovere la cultura e la lealtà sportiva.
E’ con questo spirito che il Comitato Regionale Toscano L.N.D., il Settore Giovanile e Scolastico Regionale, il Comitato Regionale Arbitri della Toscana, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, l’Associazione “Calcio Fair Play Toscana”, in collaborazione con la rivista “Calciopiù”, organizzano un progetto denominato “La partita applaudita”.
L’idea è quella di far giocare le partite davanti al consueto pubblico di genitori, parenti ed amici che possono però esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l’applauso.
L’intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno ed un tifo caloroso e sano che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti.
Dal weekend del 18 febbraio, infatti, il progetto interesserà sperimentalmente alcune gare del campionato Giovanissimi B della Delegazione di Firenze.
Per quattro fine settimana consecutivi, infatti, due società saranno coinvolte in una “partita applaudita” nella speranza che sia accolta con entusiasmo e partecipazione tale da poterla poi estendere anche alle altre province.
Al termine delle gare, inoltre, sarà organizzato il terzo tempo che coinvolgerà le due squadre ed i rispettivi dirigenti e famigliari per creare un momento di confronto, conoscenza e scambio di esperienze.
Una iniziativa che vede anche la collaborazione del San Donato Tavarnelle nella persona del responsabile del settore giovanile, Alessio Bandinelli, grazie ai suoi rapporti con la Figc e “Fairplay calcio fai da te”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA