FIRENZE – Partita rocambolesca tra Cobra Kai e Impruneta Tavarnuzze, nella terza giornata di ritorno del girone H.
Le due squadre distanziate da un solo punto si sono affrontate con l’intento di uscire dalla zona bassa della classifica.
Nonostante le numerevoli defezioni Andreucci riesce a far scendere una formazione aggressiva, tant’è che il primo tempo si contano almeno dieci occasioni da rete, che solo la bravura (e in qualche caso fortuna) della difesa giallo-nera riesce a contenere lo svantaggio di sole due reti.
Subito gli ospiti aggressivi che manovrano spesso e volentieri sull’asse Lanfranchi N.–Rocchini, con quest’ultimo che è stato il vero mattatore della prima frazione di gioco.
Al 12′ un brutto fallo su Rocchini all’altezza della riga di fondo, determina un calcio di punizione per gli ospiti. Sulla palla Lanfranchi N. che calcia forte a rete nell’area piccola, e trova la deviazione di un difensore che trafigge Minervini.
Ancora Rocchini al 20′ spreca una ghiotta occasione con il difensore che rinviene all’ultimo istante e gli devia in angolo la traiettoria del tiro.
Per diversi minuti sembra un assedio. Il Cobra Kai non riesce ad uscire dalla propria metà campo, ma i verde-azzurri non riescono ad affondare il colpo del raddoppio.
Ed è ancora Rocchini ad avere un’occasione al 36′, ma il tiro è sporco e Minervini para.
La formazione di casa si fa vedere allo scadere del primo tempo con un paio di occasioni, ma Truschi è attento e sventa le minacce in entrambi i casi.
In piena zona di recupero il raddoppio ospite. Lanfranchi N. serve ancora una volta Rocchini sulla fascia destra, cross al centro area e palla fermata di mano dal difensore ospite. Penalty. Sul dischetto si presenta Fusi che calcia centralmente e supera Minervini per la seconda volta.
Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione del Cobra Kai, ma pronti-via, sono gli ospiti ad avere la palla del 3-0. Fusi incrocia da sinistra verso il centro area per l’accorrente La Motta che incorna alla perfezione, ma il suo tiro si stampa sul palo.
A questo punto il Cobra Kai alza il baricentro. Fabbri inserisce Timonieri e cambia l’assetto della squadra con il chiaro intento di recuperare il risultato.
Al 53′ su uno sviluppo di giro palla sulla sinistra, i padroni di casa accorciano le distanze con Fiorese che indovina il gol della domenica e da 25 metri supera Truschi con una parabola a scendere che si infila all’incrocio opposto.
Il Cobra Kai ci crede e giunge al pareggio al 73′ con Lucie-Smith che raccoglie una parata di Truschi, che compie un gran intervento in controsole, ma la sua respinta resta sulla riga di porta e basta spingerla in rete.
L’Impruneta Tavarnuzze sembra alle corde, ma 2 minuti più tardi, al 75′ supera nuovamente i padroni di casa, con Salvadori che è attento a sfruttare un errore del centrocampo e ruba palla sulla tra quarti, leggermente spostato a destra, entra in area e supera Minervini con un fendente rasoterra.
Il Cobra si sbilancia e rischia di capitolare nuovamente al 90′ con un tiro di esterno di Peppoloni che era destinato all’incrocio di pali, ma Minervini questa volta compie il miracolo e sventa l’occasione, che replica un minuto dopo su un tiro di Fusi, che per poco non lo trafigge.
Una vittoria di sostanza che fa ben sperare per il prosieguo del campionato dei verde-azzurri.
IL TABELLINO: 2-3
COBRA KAI: Minervini, Bacci, Durante, Tavanti, Conti (Orlandi G.), Amato, Khater (Timonieri), Lucie-Smith, Fiorese, Camargo, Marra (Orlandi T.). A disp.: Rosai, Mele, Fazzi, Lemmo, Mazzoncini, Giovannetti. All.: Gabriele Fabbri.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Truschi, Crinzi, Paterna, Mengoni, Bellucci, Marcucci, Lusini (Salvadori), Fusi, La Motta (Lanfranchi S.), Rocchini (Bichi), Lanfranchi N. (Peppoloni). A disp.: Morganti, Lambardi, Coli, Castaldi, Giovannetti. All.: Lorenzo Andreucci
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: 12′ autorete pro Tavarnuzze, 47′ p.t. rig. Fusi, 53′ Fiorese, 73′ Lucie-Smith, 75′ Salvadori.
@RIPRODUZIONE RISERVATA