Esultanza dopo il 3-2 di Lumachi

SAN CASCIANO – Al comunale di viale Garibaldi va in scena un big match che negli ultimi anni ha dato vita a partite belle e combattute.

La Sancascianese infatti, reduce da tre risultati utili ma forte di soli 8 punti conquistati sul proprio terreno di gioco, ospita il Novoli, che grazie a 6 vittorie consecutive (compresi gli scontri diretti con Libertas Barberino Tavarnelle e Folgor Calenzano) occupa la terza posizione in classifica a soli 2 punti dalla vetta.

I padroni di casa però partono meglio e al 3’ sbloccano già il risultato.

La sfera arriva in area ospite dove Lumachi lotta con due difensori avversari. Il “Puma” riesce a sfiorare e la palla rimane lì. Alle spalle dei tre sbuca Petracchi che controlla e di destro gonfia la rete portando i gialloverdi in vantaggio.

Il Novoli accusa il colpo e per i successivi 20 minuti non riesce a creare spunti interessanti.

Al 24’ però conquista un angolo. La sfera arriva a centro area dove spizza Castrogiovanni che trova una deviazione locale e ristabilisce la parità.

La Sancascianese rimane concentrata e sei minuti dopo è lei a sfruttare un calcio d’angolo.

Il cross stavolta arriva sul primo palo dove sbuca Corsinovi che di testa beffa Fattori e riporta i gialloverdi in vantaggio.

Gli ospiti rispondono al 35’ con un tiro da fuori di Vanni, che non riesce a impensierire Minò.

Un minuto dopo, lo stesso portiere trova la testa di Lumachi con un lancio lungo. Il numero 10 appoggia a Petracchi che da fuori lascia partire un missile alla sinistra del portiere. Fattori si distende e devia sul palo mantenendo il risultato sul 2-1 fino alla pausa.

I primi minuti della ripresa vedono i ritmi ancora alti, ma bisogna aspettare il 61’ per vedere ancora gonfiarsi la rete.

Gli ospiti conquistano una punizione sul lato destro dell’area di rigore locale. Il cross arriva sul secondo palo dove il numero 15, Nigi, è tutto solo e riesce a battere a colpo sicuro l’incolpevole Minò.

Ma i gialloverdi non ci stanno e al 75’ si riportano avanti.

Magistri, da poco entrato, recupera palla sulla trequarti, arriva sul fondo e mette un cross al bacio sul secondo palo per la testa di Lumachi. Il “Puma” stacca bene e porta il risultato sul 3-2.

Tre minuti più tardi gli ospiti rispondono su corner. La palla arriva a centro area. Pratesi anticipa l’uscita di Minò, ma il colpo di testa scheggia la traversa e finisce sul fondo.

La partita inizia a innervosirsi e al 88’ il direttore di gara, il signor Vaggelli della sezione di Prato, espelle il numero 16 ospite, Bandini, per una testata ai danni di Sandroni in area locale.

In pieno recupero la Nuova Novoli ha l’occasione per tornare in parità con una punizione dal limite dell’area, ma Lorenzetti calcia centrale tra le braccia di Minò lasciando il risultato sul 3-2.

IL TABELLINO: 3-2

SANCASCIANESE: Minò, Corsinovi, Casini S., Migliorini, Tongiani, Pratesi, Ristori (69’ Ricceri), Sandroni, Fanfani (69’ Magistri), Petracchi (82’ Miceli) Lumachi. A disposizione: Collini, Casini P., Baravelli, Guarducci, Piazzini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

NOVOLI: Fattori, Proietti (45’ Segoni), Nigi, Pratesi, Arrighi, Verdi (77’ Bandini), Castrogiovanni (57’ Faustini), Giuntini, Vanni, De Tellis, Lorenzetti. A disposizione: Ballerini, Bellini, Brocchi, De Vita, Duradoni, Ferraioli. Allenatore: Andrea Lampredi

ARBITRO: Alessio Vaggelli della sezione di Prato

RETI: 3’ Petracchi, 24’ Castrogiovanni, 30’ Corsinovi, 61’ Nigi, 75’ Lumachi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA