SIENA – Il Club Legend Colli Senesi e la Scuderia Valdelsa Classic Motor Club hanno unito le forze per compiere un gesto di generosità e affetto nei confronti dei bambini ricoverati all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese donando 1.000 euro a favore dell’Associazione “Insieme per i bambini Onlus” che opera a supporto della Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese diretta dal professor Salvatore Grosso.

“La cifra è stata raccolta – fanno sapere i club – in occasione degli eventi e raduni che i nostri club organizzano durante l’anno”.

Il Legend Colli Senesi, club federato ASI (Automobili Storiche Italiane) vanta oggi infatti numerosi appassionati di auto e moto d’epoca, che partecipano durante l’anno a raduni delle varie specialità (auto e moto).

Oltre ad essere organizzatori di due importanti eventi automobilistici come la “Montalcino Heritage” e “Sulle Strade della Leggenda” dedicate alle auto d’epoca.

Valdelsa Classic Motor Club oggi invece è piuù orientata sulla competizione, con una storia ultra trentennale di gare sia in salita e rally, sia in circuito con le auto storiche, Con numerosi titoli italiani vinti dai loro piloti.

Presenti alla donazione il presidente e il vicepresidente del club Legend Colli Senesi, Michele Benigni e Maurizio Carli e il presidente della Valdelsa Classic Motor Club, Massimo Pucci.

Oltre al professor Grosso, Marta Fontani e Caterina Caliani, rispettivamente responsabile infermieristica dipartimentale e coordinatrice infermieristica della Pediatria, ed altri professionisti afferenti al reparto.

Una passione quindi per i motori, ma con uno scopo che unisce da tempo: quello di fare beneficenza ed aiutare le persone più bisognose, con un occhio in particolare ai più piccoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA