REGGELLO – Il Cubino espugna anche Reggello nel big-match di giornata e vola a +5 sul secondo posto.
Il match è teso ed equilibrato fin dal fischio iniziale, senza che nessuna delle due formazioni si sbilanci troppo.
Solo qualche squillo nel primo tempo. All’1’1 lancio dalla sinistra di Rialti per Focardi che prova il destro, la palla finisce a lato.
Al 15′ risposta ospite: Schenone che sulla sinistra va via a Ceseri, entra in area e prova un tiro cross dove non arriva nessuno e la palla finisce sul fondo.
Al 31′ occasionissima locale: sbaglia un passaggio a centrocampo Filice, ne approfitta Renzi che lancia in profondità Focardi che arriva davanti ad Allegranti e prova il piazzato ma è bravissimo Allegranti a respingere in angolo in uscita.
Al 34′ tiro di Renzi dal limite, alto di poco.
Nella ripresa il Cubino segna subito il gol decisivo: al 51′ angolo di Leggiero, la tocca Tacchi verso la porta, Poggi non trattiene e sulla respinta Gelli la mette dentro.
Al 67′ va via sulla destra Schenone, la mette dentro per l’accorrente Gelli che prova il tiro ma calcia alto di poco.
All’83 il risultato potrebbe tornare in parità: rigore per il Reggello per fallo di Zangrilli che viene espulso. Dal dischetto però Giachi calcia fuori.
È l’ultima scintilla: il Reggello prova il forcing finale, ma il Cubino gestisce bene il vantaggio e conduce in porto una vittoria preziosissima.
IL TABELLINO: 0-1
RESCO REGGELLO: Poggi, Ceseri, Rialti, Piantini, Peri, Marra, Sottili, Tozzi, Focardi, Violi, Renzi. A disp.: Butini, Francia M., Guerrini, Annetta, Francia A., Cardi, Giachi, Gjata, Nyamsi. All.: Federico Mori.
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Leggiero, Cantini, Conti, Schenone, Tacchi, Bussotti. A disp.: Cosentino, Zangrilli, Straccali, Martini, Camarlinghi, Ruggiero, Mecatti, Masi, Chiesi. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
RETE: 51′ Gelli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA