BAGNO A RIPOLI – A -2 dalla zona play-off, è un Bagno a Ripoli almeno da 7 e mezzo in questa prima parte di stagione. Verranno poi periodi meno floridi, ma proprio per questo vale la pena godersi il momento.

Qualche perla come il poker rifilato al Firenzuola, tre vittorie nelle ultime cinque partite e tanto fieno in cascina per tenere lontana la zona play-out, in un girone dalle distanze brevi.

Gli uomini di Bugli fin qui hanno fatto decisamente sopra le aspettative, grazie anche a un attacco Renzi-dipendente (8 gol su 20 sono del fantasista), ai lampi di Dilaghi e Ferruzzi, al nerbo di Enned e a una difesa all’altezza della categoria.

Un gruppo storico (da Turi a Oleandro a Francesconi) senza grandi nomi, capace di dimostrarsi coeso e di permettere anche ai giovani di inserirsi uno alla volta e di dare il loro contributo.

E di reagire anche alle quattro sconfitte consecutive che avrebbero steso chiunque.

Manca continuità fuori dai “Ponti” (4 sconfitte su 7 partite), c’è stato il conto di qualche infortunio di troppo (ma invece i cartellini rossi sono sensibilmente diminuiti rispetto al passato) e il girone di ritorno sarà anche più impegnativo dell’andata.

Però questo Bagno ha tutto per stare fuori dai pericoli e togliersi ancora qualche bella soddisfazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...