CARRAIA – Il Cerbaia di mister Francesco Sacconi compie il suo dovere: vince 1-0 sul difficile campo dell’Albacarraia e rimane in testa al girone C di Prima categoria.

Con un punto di vantaggio sulla Folgor Calenzano e +3 su Jolo e Libertas Barberino Tavarnelle.

Ma, rispetto a tutte queste squadre, con una gara in più, poiché è l’unica ad aver già disputato il recupero della turno saltato nei giorni dell’alluvione.

Cerbaia che gioca una partita solidissima su un campo, come detto, molto difficile.

Primo tempo abbastanza avaro di emozioni. I padroni di casa esercitano una supremazia territoriale che però non concretizzano in occasioni importanti sotto porta.

Dal canto suo il Cerbaia va vicino alla rete con una conclusione di Enache, deviata in angolo da Bormida.

E, soprattutto, una grande occasione con Di Tommaso che mette giù uno spiovente in area di rigore. Il suo tiro viene ancora respinto alla grande da Bormida, sulla ribattuta il centravanti cerbaiolo ribadisce verso la rete, che però viene solo sfiorata.

Nel secondo tempo, l’Albacarraia riprende a tessere le proprie trame, ma il Cerbaia è maestro in concretezza.

Minuto 55: Fontanelli serve Enache, che la restituisce al compagno. Pallonetto a Bormida e 0-1.

L’Albacarraia inizia a premere, mentre il Cerbaia agisce in ripartenza.

Su una di queste, Maio serve benissimo Di Tommaso, che pressato da un difensore cerca il colpo di tacco, ma liscia la sfera.

All’81’ palla a Calvetti, che supera il difensore ma davanti a Bormida si fa ipnotizzare dal portiere.

Albacarraia pericolosa nei minuti finali, quando la palla esce dall’area di rigore e finisce sui piedi di un calciatore locale. Che conclude verso Donzelli, ma il tiro è centrale e il portiere cerbaiolo lo disinnesca.

I sei minuti di recupero concessi dal signor Danesi di Pistoia non portano a modifiche nel risultato: e il Cerbaia torna a casa con tre punti fondamentali. 

IL TABELLINO: 0-1

ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Magnolfi, Cavallaro, Reale M., Terrafino, Mbengue, Taruntoli, Fedi, Lippini, Belli. A disposizione: Muratori, Mattolini, Crescioli, Gori J., Betti, Marcati, Viti, Reale T., Traversi. Allenatore: Francesco Pugliese

CERBAIA: Donzelli, Fontanelli, Marchetti, Cei, Pecci, Pinzauti, Vignozzi, Orsolini, Di Tommaso, Maio, Enache. A disposizione: Ciucchi, Mannelli, Lotti Francesco, Marino Samuele, Lotti Federico, Zahouani, Marino Christian, Calvetti. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia

RETE: 55′ Fontanelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...