RIGNANO SULL’ARNO – Continua l’ascesa del Belmonte che porta via i tre punti anche da Rignano e va a -1 dal terzo posto.
Giornata umida e piovigginosa, terreno buona ma allentato. Squadre giovani (Rignanese giovanissimi).
Primo tempo avaro di emozioni e soltanto un paio di conclusioni in porta da parte della Rignanese che gioca meglio senza comunque mai impensierire Merlini.
Ottima difesa del Belmonte che però davanti non crea occasioni se non su calci da fermo.
Secondo tempo più vivace con la Rignanese che si allunga troppo. La Belmonte resta compatta ma ci vuole un rigore su fallo di un difensore su un calcio di punizione crossato in area. Rigore contestato dalla Rignanese ma l’arbitro (buona la sua prestazione) era molto vicino all’azione e ha fischiato senza indugi. Batte il rigore Olivieri, perché Matteo Bini era stato sostituito da poco, e spiazza il portiere.
Siamo al 70’ e da questo momento la Rignanese si spenge e il Belmonte ha tre o quattro occasioni per chiudere la partita.
Il gol del 2 a 0 arriva al 88’ con un bel contropiede finalizzato da Adamo. Risultato giusto anche se la Rignanese fino al gol non aveva demeritato. Poi forse anche per la poca esperienza è sparita.
IL TABELLINO: 0-2
RIGNANESE: Vestri, Pratesi, Casalini, Fagioli, Prunecchi, Prezioso, Gordini, Mokhles, Remaj, Bevicini, Hibraj. A disp.: Chiti, Arnetoli, Ortichi, Lepri, Nepi, Granieri, Cepele, Nety, Landini. All.: Maurizio Magni.
BELMONTE: Merlini, Cairo, Maddaloni, Zampoli, Bini A., Fabbrini, Malenotti, Lomys, Bini M., Olivieri, Dallera. A disp.: Lisi, Piccini, Bartolini, Conti, Cecconi, Meini, Biliotti, Maoggi, Adamo. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: 70′ rig. Olivieri, 88′ Adamo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA