GHIVIZZANO – Fermi tutti i campionati dall’Eccellenza in giù (a causa dell’alluvione), dalla Serie D alla Serie A le squadre sono scese in campo.
Fra queste il San Donato Tavarnelle che stavolta di “corto muso”… ha perso.
La squadra di Lorenzo Collacchioni è stata infatti sconfitta dal Ghiviborgo 1-0: decisivo, in quel di Ghivizzano, un gol di Pietro Carcani.
Fratello gemello di quel Tommaso Carcani schierato in difesa, grande ex del San Donato Tavarnelle.
La rete è arrivata al quarto d’ora, quando l’attaccante di mister Lelli ha impattato di testa un cross di Orlandi, battendo Manzari.
San Donato Tavarnelle alla ricerca del pari, ma occasioni soprattutto per i padroni di casa: con l’altro Carcani (Tommaso) e Giannini.
Il più pericoloso dei gialloblu, che ribadiscono le loro difficoltà in fase offensiva, è capitan Frosali, al termine del primo tempo e nel recupero. Ma in entrambi i casi è bravo Becchi a opporsi.
Appaiate a quota 15 punti, alla fine sono i lucchesi a staccarsi a 18. Per i gialloblu chiantigiani, rimane una posizione oltre metà classifica nel girone E di Serie D.
IL TABELLINO: 1-0
GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Signorini, Carli, Giannini, Orlandi, Carcani P., Carcani T., Campani, Vecchi. A disposizione: Masini, Petronelli, Nottoli, Gibilterra, Poli, Cristofani, Russo, Lepri, Vitrani. Allenatore: Nico Lelli
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Burato, Frosali, Gjana, Marianelli, Panicucci, Neri F., Papalini. A disp.: Campinotti, Nobile, Giubbolini, Forconi, Borghi, Calamai, Lucatti, Seghi, Barazzetta. Allenatore: Lorenzo Collacchioni
ARBITRO: El Ella di Milano (assisenti D’Alessandris di Frosinone; Pancani di Roma 1)
RETE: 15’ Carcani P.