BARBERINO TAVARNELLE – Prima o poi doveva succedere. Non poteva andare avanti così, all’infinito.
Ed è accaduto ieri, domenica 29 ottobre, allo stadio “Frosali” di Barberino Val d’Elsa: la Libertas Barberino Tavarnelle ha perso in campionato (0-1 contro il Casale Fattoria).
Dopo 33 risultati utili consecutivi fra il campionato scorso e questo. Nel 2022 perse alla settima giornata, è tornata a perdere alla settima giornata.
E anche nel momento della sconfitta, la società aranciobiancoblu si distingue per un tratto ormai identificante: il saper essere gruppo, prendendosi sul serio ma anche con leggerezza.
La foto che pubblica è infatti quella che è tradizionale dopo le vittorie, ovvero l’aperitivo post partita. Solo che, stavolta, il risultato è stato diverso.
“Dopo 33 risultati utili consecutivi – scrivono – e dopo un anno esatto, purtroppo è arrivata una sconfitta!”.
“È stata una partita dove abbiamo lottato fino alla fine contro un’ottima squadra – riprendono – Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni create ed abbiamo subito gol nella loro unica occasione”.
“Ma dobbiamo sportivamente accettare il verdetto – aggiungono – con la consapevolezza di quelli che siamo: la foto scelta è quello che ci rappresenta!”.
“Il nostro gruppo – puntualizzano – Sempre unito e sempre compatto: può capitare un passo falso e ci deve servire di lezione a tutti per migliorarci!”.
“A testa alta e con tanta umiltà – concludono – da adesso testa alla gara di Coppa Toscana in trasferta a Gambassi, in una difficilissima partita: a pochi giorni di distanza abbiamo l’occasione per rifarci. Ancora una volta un ringraziamento speciale ai nostri tifosi che non ci abbandonano mai: grazie di cuore davvero!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA