GAMBASSI TERME – Seconda vittoria consecutiva per la Sancascianese di Mauro Tramacere Falco.

I gialloverdi vanno a vincere sul campo sempre molto difficile di Gambassi Terme, raggiungono quota 8 in classifica, e tengono imbattuta la porta difesa da Minò.

Insomma, dalla trasferta sul terreno di gioco giallorosso solo notizie positive.

Sancascianese che passa alla prima azione offensiva: Ristori serve sulla destra Fanfani, cross sul secondo palo per Magistri che di piatto mette dentro.

Reazione del padroni di casa all’11’: bomber Fontanelli riceve palla al limite dell’area, serve Pellegri che dai 16 metri mette fuori di poco.

Minuto 13, punizione per il Gambassi: calcia Dini, Minò respinge in corner. Sugli sviluppi conclusione ancora di Dini. Niente da fare.

Al 16′ di nuovo Gambassi: Fontanelli riceve palla, serve sulla destra Ciappi. Cross al centro, la sfera arriva al centro dell’area di rigore, Pellegri calcia a botta sicura ma Casini compie un salvataggio miracoloso.

Al 27′ è sempre Fontanelli il regista d’attacco dei padroni di casa: riceve palla, la protegge, scarica su Pellegri in area di rigore. Ma è molto defilato e la conclusione viene nutralizzata da Minò sul primo palo.

Al 30′ si rifà vedere la Sancascianese, con un colpo di testa di Magistri su punizione di Pratesi. Alto.

Il Gambassi è ancora in avanti al 36′: Salerno imposta, Ciappi mette una palla morbida al centro dell’area di rigore. Fontanelli non controlla bene, la sfera finisce sui piedi di Mazzanti al limite dell’area di rigore, ma ancora Casini respinge.

Si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa Gambassi in avanti al 48′, Vallesi conclude alto sopra la traversa. Al 55′ Fontanelli riceve palla in area da Cacciapuoti, si libera di Migliorini, trova lo spazio per tirare ma conclude alto.

Due minuti dopo Vallesi dà a Cacciapuoti, fendente in area di rigore, si inserisce Kamberi, sulla carambola respinge Migliorini.

Al 71′ un tiro secco di Magistri su ripartenza orchestrata da Ristori finisce di poco a lato.

Cacciapuoti calcia ancora al 75′, ma per la terza volta Casini (autore di una gara maiuscola) respinge.

Dalla parte gialloverde è invece il neo entrato Morina a rendersi pericoloso: ruba palla sulla tre quarti, dà a Piazzini che lancia Masetti, fermato per fuorigioco.

All’80’Cacciapuoti fugge sulla fascia, mette al centro rasoterra ma Minò intercetta.

Dall’altro lato, punizione di Pecoraro, Corsinovi riesce a concludere ma Fenderico replica bene.

La Sancascianese la chiude all’89’: Masetti ruba palla sulla linea del fallo laterale, serve Morina al limite dell’area e la conclusione del giovane bomber gialloverde non lascia scampo a Fenderico.

IL TABELLINO: 0-2

GAMBASSI: Fenderico, Ciappi, Bandini, Dini, Vallesi, Salerno, Mazzanti, Bagnoli, Fontanelli, Cacciapuoti, Pellegri. A disposizione: Mengoni, Orlandini, Signorini, Borgognoni, Kamberi, Abbate, Scotto, Angioli, Xhindi. Allenatore: Michele Gangoni 

SANCASCIANESE: Minò, Casini, Schiazza, Migliorini, Corsinovi, Sandroni, Pratesi, Fanfani, Magistri, Ristori, Lumachi. A disposizione: Collini, Nutini, Faggioli, Baravelli, Masetti, Morina, Miceli, Pecoraro, Piazzini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Giulio Bello di Empoli

RETI: 1′ Magistri, 89′ Morina

©RIPRODUZIONE RISERVATA