SAN PIERO A SIEVE – Si mangia le mani il Bagno a Ripoli che, in casa della capolista Reconquista, sbaglia troppo in fase offensiva (compreso un rigore), regala un autogol e la superiorità numerica per quasi un tempo e alla fine esce sconfitto per 2-0 dai mugellani.

Al 10′ il vantaggio dei locali: su una punizione dal limite, si crea una mischia e alla fine la palla sbatte su un fianco di Scarlatti e supera Truschi.

I gialloblù reagiscono con determinazione ma prima Francesconi manda alto da distanza ravvicinata, quindi Renzi tira sul portiere da posizione favorevole, quindi ancora Ferruzzi e Dilaghi mancano la palla del pari.

Nella ripresa la più ghiotta occasione in apertura quando Enned conquista un rigore che però Dilaghi si fa parare da Berni.

Poco dopo una entrata di Francesconi costa al difensore ospite il secondo giallo e il Bagno resta così in dieci. Al 60′ il colpo del kappaò dei locali, con Rapi (anche se gli ospiti protestano per la sua posizione di partenza).

A quel punto il Reconquista gestisce bene il doppio vantaggio e resta a punteggio pieno in testa alla classifica.

IL TABELLINO: 2-0

RECONQUISTA: Berni, Damiani, Massai, Bianchini M., Gurioli, Calamai, Cozzolino, Lapi, Rosi, Rapi, Bianchini S. A disp.: Demarziani, Gucci, Bettini, Talluri, Harushaj, Luchi, Vannini, Barracco, Romeo. All.: Gianluca Torresi.

BAGNO A RIPOLI: Truschi, Oleandro, Pratesi, Vannini, Francesconi, Scarlatti, Dilaghi, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Enned. A disp.: Bargagli, Fabbrini, Manetti, Bisogni, Iagulli, Viciani, Bastianelli, Gori, Cuscianna. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Moni di Prato.

RETI: 10′ aut. Scarlatti, 60′ Rapi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...