STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Appaiate a 3 punti, dopo la vittoria nella prima di campionato e le successive due sconfitte, il Chianti Nord e l’Atletico Levane si affrontano nella quarta giornata di Prima categoria girone D.

Nonostante la necessità di vittoria di entrambe le squadre, bisogna aspettare il 27’ per vedere la prima occasione.

Fino a quel momento in campo si vede molto equilibrio e contrasti al limite che innervosiscono la gara.

Ma poco prima della mezz’ora gli ospiti arrivano dalle parti di Canocchi.

Il direttore di gara decreta una punizione dalla trequarti locale. La sfera viene indirizzata sul secondo palo, ma nessuno riesce a incornare in porta.

Sulla ripartenza, i ragazzi di Michelacci orchestrano una bella manovra che porta il numero 9, Calamandrei, appena dentro l’area di rigore. L’attaccante cerca l’angolo più lontano, ma il pallone finisce sul fondo a una manciata di centimetri dal palo.

La partita sembra indirizzata sul punteggio di 0-0 fino alla pausa, ma al 44’ gli ospiti vanno in vantaggio.

L’azione si sviluppa sulla sinistra. Il numero 10, Di Mella, arriva sul fondo e mette in mezzo una palla invitante per Parigi che di sinistro spiazza Canocchi e gonfia la rete.

La seconda frazione inizia subito forte.

Gli ospiti conquistano una punizione sulla trequarti avversaria. Sul pallone va ancora Parigi che di sinistro disegna una parabola perfetta. Canocchi però vola e con la mano di richiamo riesce a toccare.

La sfera rimane lì, rimbalzando sulla linea, e ancora l’estremo difensore riesce a bloccare tra le proteste ospiti che chiedono la rete.

I locali, per l’occasione in maglia gialla fluorescente, rispondono sui calci piazzati, ma non riescono a essere incisivi.

Il Chianti Nord spinge in cerca del pareggio, e ci va vicina al 70’. Dosso mette una palla invitante a centro area, dove Fiumi è solo e al volo di sinistro cerca la rete, ma la sfera finisce alta di poco a portiere battuto.

I padroni di casa costringono gli ospiti nella propria metà campo: Fiumi è ancora pericoloso in un paio di occasioni, ma i chiantigiani non riescono a riagguantare il risultato.

L’assedio non porta al pareggio e, complice l’espulsione per doppio giallo di Piccini all’85’, il punteggio rimane invariato. Lasciando il Chianti Nord nelle ultime posizioni di classifica.

IL TABELLINO: 0-1

CHIANTI NORD: Canocchi, Danieli, Fortunati M. (75’ Piazzini), Paoli, Fortunati N., Piccini, Russo S. (65’ Virgili), Fusi, Calamandrei (45’ Fiumi), Bini (85’ Frassineti), Dosso (80’ Papini). A disposizione: Sarti, Russo E., Spiga, Pesalovo. Allenatore: Claudio Michelacci

ATELTICO LEVANE: Castellucci, Guesma, Gariate, Autiero, Gualdani, Mugnai, Nocentini, Dell’Aversano, Parigi (70’ Selloumi), Di Mella (76’ Fabbrini), Sagnini (57’ Benedetto). A disposizione: Sammartano, Grandi, Lacapra, Renai, Cerrato, Douadi. Allenatore: Giacomo Brandi

ARBITRO: Simone Russo di Pisa

RETE: 44’ Parigi

ARBITRO: Simone Russo della sezione di Pisa

©RIPRODUZIONE RISERVATA