Luca Bugnoli e Donella Bernini

CASTELNUOVO BERARDENGA – Due campionesse italiane nelle categorie Donne e Paggi, un podio intero tutto al femminile nella categoria Donne e un terzo posto nella categoria Uomini, oltre a ottime prestazioni nella classifica a punti.

È questo, in sintesi, il bottino conquistato dalla Compagnia Balestrieri “Montaperti 1260” dell’ASD G.S. Casetta Monteaperti ai campionati italiani FIGeST, Federazione italiana giochi e Sport tradizionali 2023 con tre categorie: Uomini, Donne e, per la prima volta Paggi.

La competizione si è svolta nei giorni scorsi a Ferrara con la partecipazione di compagnie in arrivo da tutta Italia e ha visto protagonisti 50 atleti.

Nella Balestra Antica Manesca sono arrivate grandi soddisfazioni per la Compagnia Balestrieri “Montaperti 1260”, con il titolo di campionessa italiana 2023 per Emma Martini nella categoria Paggi e per Donella Bernini nella categoria Donne, seguita dalle compagne Cristina Baldi, secondo posto, e Donatella Lorenzetti, terzo posto.

Terzo posto anche per Marco Martini nella categoria Uomini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...