BARBERINO TAVARNELLE – La quarta giornata di campionato nel girone E della serie D vede il San Donato Tavarnelle scendere in campo domani, domenica 1 ottobre,  contro il Cenaia 1969.

Appuntamento alle ore 15 allo stadio “Favilli-Pennati” di Cenaia: dopo due pareggi e una sconfitta, ai gialloblu i tre punti servirebbero… come il pane.

A presentare la partita è il vice allenatore della prima squadra, Marco Ghizzani: “Siamo di fronte a una squadra neopromossa. Una società che conosco molto bene, in quanto con il mister ci siamo già confrontati da avversari”.

“Sono stati in grado di affrontare un percorso importante nella scorsa stagione – ricorda – centrando la vittoria del campionato”.

“E’ una partita per entrambi da prendere con le molle – ribadisce – in un campo che loro conoscono molto bene, con dimensioni ravvicinate. Noi dovremmo essere in grado di aumentare i giri al nostro motore per mostrare sin subito i miglioramenti per i quali ci prepariamo di settimana in settimana”.

“Abbiamo un gruppo che si sta amalgamando – prosegue Ghizzani – frutto di una rivoluzione di squadra e tanti nuovi innesti”.

“Le difficoltà in avvio ci sono, è normale – conclude – Stiamo costruendo un nuovo gruppo e una nuova mentalità ma su un aspetto siamo già pronti e carichi, dimostrare tutto il nostro valore”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...