TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze supera dopo 8 anni il primo turno di Coppa Toscana. E lo fa nel migliore dei modi, con una vittoria importante e di sostanza sul San Polo.

Primo tempo equilibratissimo con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e che si sono controllate a vicenda, tant’è che i due portieri sono stati inoperosi, se non per la normale amministrazione.

Nel secondo tempo, pronti-via, e i padroni di casa passano in vantaggio al 47′: punizione dal limite per fallo su Rocchini, tira Curradi che fa sbattere la palla sul fianco dell’ultimo uomo in barriera, e prende in controtempo il portiere che si stava spostando per seguire la traiettoria. 1-0.

E non c’è nemmeno il tempo di pensare a recuperare il risultato per gli ospiti che i padroni di casa raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo a sfavore: la palla viene intercettata da Maier che lancia il contropiede. In due passaggi la palla arriva a Rocchini che si incunea velocemente in area e davanti a Pazzagli preferisce servire Fusi che a porta vuota raddoppia. Tutto molto bello.

Da lì in poi il San Polo cerca di accorciare ma la retroguardia verde-azzurra chiude bene tutte le iniziative.

L’unico pericolo è allo scadere si calcio di punizione, che Morganti para in tuffo. Poi ancora i padroni di casa si fanno pericolosi con Lanfranchi e Coli allo scadere della partita, ma è Ottimi a chiuderla definitivamente al 90′ con un tiro da dentro l’area.

IL TABELLINO: 3-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Maier, Mengoni (Lanfranchi N.), Bichi, Barbieri (Lambardi), Ficozzi F. (Coli), Fusi, Salvadori (Ottimi), Rocchini, Curradi (Lusini). A disp.: Giordano, Crinzi, Piazzini, Ficozzi C. All.: Marco Menichetti.

SAN POLO: Pazzagli, Cozzini, Cecconi, Barbieri (Galli), Faellini, Galletti, Stan (Raspini), Nidi (D’Aquino M.), Ceccarini, Gjata, Nocentini. A disp.: Fiumi, Malia, Lgamgam, D’Aquino A., Serni. All.: David Rabarbari.

ARBITRO: Mancini di Siena.

RETI: 47′ Curradi, 51′ Fusi, 90′ Ottimi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...