Allenamenti a Montefiridolfi degli Juniores regionali della Sancascianese

MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Riceviamo (e con estremo piacere pubblichiamo) la lettera di Gabriele Sani, presidente dell’Associazione Montefiridolfi.

Associazione che nella frazione sancascianese si occupa della gestione e manutenzione di molti beni pubblici.

Compreso lo stadio “Gino Sani”, dove gioca peraltro la formazione amatoriale della stessa associazione.

In questi impianti quest’anno si è svolta parte della preparazione estiva degli Juniores regionali della US Sancascianese Calcio, guidati da mister Ademaro Signorini.

E queste righe sono quelle che Sani, a nome dell’Associazione, ha scritto a SportChianti per raccontare brevemente questa esperienza.

“Sono Gabriele Sani, responsabile dell’associazione sportiva Montefiridolfi.

La settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro campo sportivo, per alcuni giorni, i ragazzi della squadra degli Juniores della US Sancascianese Calcio.

In un periodo dove si sentono dire cose non proprio edificanti sui giovani, voglio dire che questi ragazzi, che sono venuti ad allenarsi nel nostro paese, hanno dato prova di educazione e di rispetto per il luogo che li ha ospitati.

Tant’è che a fine di ogni allenamento, insieme al loro allenatore, tutte le sere hanno lasciato gli spogliatoi in perfetto ordine. 

Anche questi sono i ragazzi di oggi: che, nonostante tutto, restano la nostra più grande ricchezza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...