BARBERINO TAVARNELLE – Prima settimana di lavoro terminata per i ragazzi della Serie A bronze, della Serie B e dell’Under 17.

Preparazione fisica e lavoro tecnico sotto la guida di mister Dragan Rajic, che si ritiene contento e felice di tutto l’ambiente della Pallamano Tavarnelle.

“La collaborazione a lungo termine e l’amicizia con il ds Matteo Pelacchi – dice Raijc – e con molti membri del team di Tavarnelle, sono stati il ​​fattore decisivo per il mio arrivo nella bellissima Toscana”.

“Inoltre – riprende – desidero continuare a contribuire con il mio lavoro allo sviluppo della pallamano italiana. Sono arrivato in una società dove l’entusiasmo della gente raccolta attorno al club con suo lavoro supera tutte le carenze e i problemi della pallamano in Italia”.

“Sebbene la situazione attuale – puntualizza – sia legata alla previsione di un nuovo palazzetto dello sport (prevista per l’inizio del 2024), nessuno pensa di ridurre qualità e l’intensità del lavoro rispetto al quadro attualmente prevalente nell’allenamento”.

“Con l’arrivo della nuova struttura – dice fiduciosa Raijc – sono sicuro che aumenterà l’entusiasmo e quindi anche l’interesse verso questo nostro meraviglioso sport”.

“Ogni giorno – sono ancora parole di coach Raijc – i giocatori dimostrano in allenamento una volontà e una voglia invidiabili. Naturalmente io e loro avremo bisogno di tempo per conoscerci e per condividere e armonizzare le nostre visioni della pallamano”.

“Sono felice – prosegue – che la risposta alle prime sessioni di allenamento abbia superato le mie aspettative, quindi il duro lavoro inizierà a ripagare molto presto”.

“Il club è strutturato con un numero elevato di ragazzi e collaboratori in tutte le selezioni agonistiche – dice ancora – e questo è un prerequisito per pianificare il miglioramento del lavoro”.

“Sono felice di essere arrivato in un ambiente orientato alla pallamano – conclude – e che ha piani realistici di lavoro e di sviluppo a lungo termine, con una base di giocatori della zona di Barberino Tavarnelle”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...