FIRENZE – Luciano Spalletti dall’1 settembre sarà il nuovo allenatore della nazionale italiana di calcio: e per la provincia di Firenze è un vero e proprio orgoglio.

Il tecnico di Certaldo infatti è un vero e proprio vanto per il territorio: quest’anno poi, prima da campione d’Italia con il Napoli e, adesso, con la nomina alla guoda degli azzurri.

“E’ un motivo di orgoglio per tutti noi la nomina di Spalletti alla guida della Nazionale azzurra, ct che nasce e cresce sia come calciatore che tecnico nella nostra città metropolitana, a Certaldo – dichiara Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà di Firenze delegato allo Sport –  Saprà sicuramente farsi valere dopo i successi nei club come ct”.

“Spalletti – ricorda – è anche un educatore e sono tanti gli episodi che sottolineano questo aspetto, come anche lo slogan “Uomini forti, destini forti””.

“Saremmo lieti – aggiunge in conclusione – che accogliesse l’invito a fare parte della giuria del nostro premio Fair Play e onorati di ospitarlo a settembre alla cerimonia di inaugurazione delle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi Metropolitane”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...