BARBERINO TAVARNELLE – La Libertas Barberino Tavarnelle saluta Pietro Capacci: “Il ragazzo ci ha espresso il desiderio di voler provare una nuova avventura provando ad essere protagonista in un’altra società”.
Andrà a giocare in Seconda categoria, nello Staggia: “Un’ottima società – dicono dal quartier generale arabcio bianco blu – sempre stata molto ambiziosa, con un progetto serio e con un impianto da far invidia”.
Un saluto che, precisa la società, avviene “con grande dispiacere. Oltre a perdere un grande giocatore, perdiamo una grandissima persona”.
“Un ragazzo eccezionale – sottolineano – di un’educazione unica sempre rispettoso verso chiunque; compagni, staff e società”.
“Sempre il primo ad arrivare – rimarcano – e l’ultimo ad andare via dall’allenamento. Ha dato tutto e ha sputato sangue per la maglia. Lo ringraziamo davvero di cuore per questi due splendidi anni con noi”.
“Alla sua richiesta – dicono ancora dalla Libertas Barberino Tavarnelle – non potevamo che assecondarlo. Il principio della nostra società è di avere persone felici e con la voglia di divertirsi. Non che Pietro non lo fosse, anzi, come ci ha sempre detto per lui è stata un scelta difficilissima: ma la voglia di provare a migliorarsi in una realtà diversa dal suo comfort abituale, ha avuto la meglio”.
“Il cartellino – aggiungono – non era di nostra proprietà, ma bensì del Certaldo Calcio, noi l’abbiamo comunque aiutato a trovare la giusta sistemazione”.
“Siamo sicuri – concludono rivolti allo stesso Capacci – che farai molto bene e speriamo vivamente che un giorno tu possa ritornare da protagonista nella società del tuo paese. Come ti abbiamo detto, rimarrai per sempre uno dei nostri, e qui per te le porte sono sempre aperte!”.