BARBERINO TAVARNELLE – Nell’attacco del nuovo San Donato Tavarnelle, che da qualche giorno fatica sotto la guida di mister Lorenzo Collacchioni, c’è anche Francesco Neri.

Classe 1996, è stato fra i primi colpi del mercato gialloblu: e ha dimostrato sin dai primi giorni di preparazione di avere le idee molto chiare.

Queste le sue impressioni dopo i primi giorni di allenamento, affidate ai canali ufficiali della società chiantigiana.

“Sta andando molto bene questo inizio di avvicinamento alla stagione. Stiamo provando molta fatica ma allo stesso tempo sono contento di essere qua e di aver trovato un ambiente straordinario”

Tanta voglia di vedere partire ufficialmente la nuova stagione…

“Il primo desiderio è quello di giocare, dopo un anno pieno di infortuni. Spero per me possa essere l’anno di un profondo riscatto”.

Il San Donato Tavarnelle una scelta frutto di diversi fattori?

“Sicuramente la presenza del mister, che ho avuto l’anno scorso, ha influito. Ma, allo stesso tempo, quando sono venuto qui ed ho visto l’ambiente, ho subito capito di accingermi a fare la scelta giusta”.

Un comune, quello di Barberino Tavarnelle. lontano dal clamore amaranto…

“Si sta molto bene in questa comunità, profondamente diversa da Livorno. Siamo di fronte a due realtà che per storia e popolazione hanno numeri completamente diversi”.

Gol, impegno e… un sogno nel cassetto?

“Ho sempre detto no a un obiettivo, pensando partita dopo partita. Stavolta invece ho deciso di cambiare registro, l’obiettivo è la doppia cifra!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...