SAN CASCIANO – Al termine della settimana, ecco i migliori della “week 2” della Champions Cup Fratres di San Casciano.

Come sempre, non sono scelte semplici, poiché il livello qualitativo del torneo è davvero alto… .

CCF – I migliori della 2ª settimana

Dopo le prime due settimane restano solo due squadre a punteggio pieno ed in testa ai rispettivi gironi: Aviatori e Real Sicomoro.

Due squadre che sicuramente regaleranno grandi emozioni anche nelle fasi finali della Champions.

GIRONE A

Rosi (Aviatori): l’esterno militante in Eccellenza con la maglia della Rondinella ha veramente un altro passo. Letale dell’uno contro uno trova 3 gol nel corso della settimana e fornisce anche diversi assist. Imprendibile.

Mariani (Aviatori): difensore attento e puntuale negli interventi che si permette anche un vizio: quello del gol. Segna infatti già 3 reti in appena 4 partite.

Bellini (LS Division): vederlo giocare è uno spettacolo! Gol ed assit da capogiro. Con Del Pela formano una coppia semplice fantastica. Gli LS inciampano nello scontro diretto con gli Aviatori, ma la stella di Leonardo continua a brillare.

Lepri (H. Birrino): agli Herta servivano punti importanti per continuare a sognare in una qualificazione alla Champions e questa settimana sono arrivati. Parte del merito è sicuramente di Lepri. Maestro nell’uno contro uno, ha dimostrato freddezza anche negli ultimi metri.

Mister Cavaciocchi (Aviatori): tra le mani aveva un potenziale incredibile, ma il mister sta costruendo una macchina perfetta. 4 gare, 4 vittorie. Solo una parola (per dirla alla Cassano): “Sciapò”.

GIRONE B

Poli (Real Sicomoro): rimasto a secco nelle prime 2 gare, il tutto-campista del Real (già Pallone d’Oro Sancascianese nel 2021 quando vestiva la maglia del Team Poretti) segna 3 gol d’autore che portano altri sei punti alla sua squadra. Il più bello? Sicuramente il missile col mancino all’ultimo secondo nella sfida coi Los Pollos.

Lumachi (Real Sicomoro): il comunale di Viale Garibaldi è casa sua e si vede. In questa settimana il “Puma” segna altre due reti pesantissime che contribuiscano alle vittorie di corto muso della sua squadra.

Il gol di tacco coi Los Pollos è una vera magia. La botta all’angolino basso contro il Porcellona è un marchio di fabbrica.

Ghelli (Settebello): 8 gol in appena due partite. Due poker consecutivi e Settebello che prova a seguire la scia del Real Sicomoro.

Un solo aggettivo: mostruoso. Ghelli ha fame di gol ed ora, dopo questa strabiliante settimana, è solo al comando della classifica marcatori a quota 9.

Morina (Los Pollos): l’unico ad aver segnato in ognuna della quattro partite disputate sino a questo momento. Fisicità e cattiveria sotto porta. Super Edo non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Mister Vinciguerra (Real Sicomoro): corto muso. Potremmo definirlo il Max Allegri della Val di Pesa. Ha costruito una squadra solida che quando ha l’opportunità per far male non sbaglia. Pochi gol subiti e si segna quando si deve segnare. Risultato? 4 vittorie su 4. Complimenti mister.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

9 RETI

Ghelli (Settebello)

6 RETI

Morina (Los Pollos), Del Pela (LS Division)

5 RETI

Nieri (Aviatori), Nutini (Virtus Freschello), Leonardo Bellini (LS Division), Lepri (Herta Birrino)

4 RETI

Giulio Corti (Bandoleros), Guido Corti (Porcellona), Geri Gabriele (Settebello), Bruno (Settebello), Rosi (Aviatori)

3 RETI

Corsini (Bandoleros), Marranci (Atletico Bucine), Salvadori (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Giani (Los Pollos), Mariani (Aviatori), Crini (LS Division), Poli (Real Sicomoro), Lumachi (Real Sicomoro), Pireddu (Herta Birrino), Bini (Herta Birrino), Braconi (Golden Boyz), Cremonini (FC Kine)

2 RETI

Di Blasio (Aviatori), Mazzei (Aviatori), Moriani (Crystal Plaza), Cardini (Porcellona), Magistri (Real Sicomoro), Conticelli (Crystal Plaza), Lanfranchi (Atletico Bucine), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Belli (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz), Guarducci (SPQR), Nieri (Atletico Colubro), Giovanni Piazzini (Virtus Freschello)

1 RETE

Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello), Giachi (Herta Birrino), Ciofi (Herta Birrino), Esposito (Herta Birrino), Catolfi (Atletico Bucine), Galati (Atletico Bucine), David Becucci (FC Kine), Tommaso Becucci (FC Kine), Borri (FC Kine), Piochi (Settebello), Gasparri (Crystal Plaza), Pietro Casini (Crystal Plaza), Piazzini (Crystal Plaza), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Verdiani (Atletico Colubro), Manetti (Atletico Colubro), Cioni (Atletico Colubro), Focardi (Atletico Colubro), Petrozza (SPQR), Faggioli (SPQR),  Boer (SPQR), Melioli (Golden Boyz), Pastaccini (Golden Boyz), Marino (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Rinaldi  (Los Pollos), Casamonti (Porcellona), Hamzoj (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage), Marini (Aperol Garage), Corradi (Aperol Garage), Polvani (Aperol Garage), Morosi (Bandoleros), Marconi (Aviatori), Prunecchi (Aviatori)

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

2 RETI

Chellini (RSA Bucine), Cestelli (RSA Bucine), Mangino (Amaro Montevero)

1 RETE

Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Arbulla (Spartak Bule), Sorge (RSA Bucine), Moriani (RSA Bucine), Quintofiore (Lautari), Carosi (Arci San Casciano), Diallo (Arci San Casciano), Becattini (Spartak Bule)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...