Mister Daniele Latini

SAN CASCIANO – Alle soglie della nuova stagione, che vedrà la Sancascianese competere ancora in Promozione dopo la splendida salvezza dell’anno scorso, mister Daniele Latini (confermato per i prossimi due anni) ha fatto il punto della situazione.

Fra recente passato e futuro, ha espresso le sue sensazioni sui canali ufficiali della società gialloverde.

“Per fare un resoconto della stagione conclusa pochi mesi fa – inizia Latini – posso dire che è stata affrontata dai ragazzi, ma in generale da tutto l’ambiente, con un coinvolgimento incredibile. E penso che sia stato proprio questo uno dei maggiori motivi dell’obiettivo salvezza raggiunto.

“Ognuno – sottolinea – si è sentito parte integrante di qualcosa che non andava fatto per dovere, ma per il piacere di farlo”.

“Ci sono stati momenti bellissimi in questi due anni – ammette – ma anche difficili, di risultati e non solo, come del resto in ogni squadra e in ogni annata”.

“I momenti più delicati – prosegue Latini – si sono superati grazie alla visione societaria di ciò che condividiamo e che vogliamo portare avanti, e grazie ai ragazzi che non hanno mai avuto il timore di confrontarsi, sia nei momenti belli che in quelli brutti. Con tanto impegno, vera forza di questo gruppo, e umiltà è stato possibile portare a compimento un risultato non pronosticabile ad inizio anno”.

“A tal proposito – tiene a dire – volevo apertamente ringraziare chi non sarà dei nostri il prossimo anno: ragazzi e uomini straordinari, oltre che ottimi giocatori, che faranno sicuramente la fortuna delle loro future squadre. Dal Puma Lumachi e Lorenzo Sandroni fino a Samuele Casini, tutti sancascianesi doc, praticamente da sempre con questa maglia”.

“Ma anche Enrico Tongiani e Filippo Pratesi – rimarca – che dopo tanti anni in gialloverde abbiamo salutato. Ognuno di loro, insieme al resto del gruppo, ha dato davvero tutto per questi colori. Grazie davvero di cuore”.

Poi, guarda avanti: “La prossima stagione è alle porte e sarà difficilissima perché il secondo anno nella nuova categoria è da sempre molto insidioso”.

“Inoltre – tiene a ricordare pubblicamente – l’idea della società, che ho sposato a pieno fin dal primo giorno, è di valorizzare i tanti giovani che arrivano dalla “cantera” gialloverde”.

“Sono curioso e allo stesso tempo stimolato – conclude Latini – nel vedere cosa riusciremo a fare con una squadra giovane e in parte rinnovata. Ma alla Sancascianese come a me, le sfide piacciono, quindi ci faremo trovare pronti!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...