SAN GIMIGNANO – Il San Gimignano punta sui gol di Mattia Rosi per la Prima Categoria. Ventotto anni, ex Gambassi, Badesse e Barberino Val d’Elsa, vanta quasi 90 gol nei Dilettanti.

“Prima punta di talento – così lo presenta la sua nuova società – nelle ultime sette stagioni ha segnato in maniera costante tra Eccellenza e Promozione”.

“Giocatore sinistro – proseguono – rapido, furbo e col senso innato del gol. Predilige la palla nello spazio, si muove su tutto il fronte d’attacco lavorando anche molto per la squadra. Un acquisto fortemente voluto da mister Ercolino e da tutta la Società”.

“Ho scelto Sangi – dice Rosi commentando la sua decisione – dopo tre anni passati a Gambassi, società alla quale sarò sempre legato. Non è stato facile, infatti, cambiare maglia, ma alla fine dopo due anni di contatti mi ha stregato il progetto San Gimignano. Il futuro? Conosco bene la società, avendola affrontata molte volte in passato e sarà stimolante puntare in alto insieme”.

“Sicuramente – commenta ancora l’ attaccante – non sarà un campionato facile visto l’assenza di quote e le squadre che sono attezzatissime per fare bene”.

“La Prima Categoria è un campionato del buon livello – conclude – L’obiettivo è sicuramente vincere, ma ci saranno altre squadre allestite per lo stesso traguardo: sarà una battaglia sportiva. L’unica promessa è quella di dare tutto insieme ai miei nuovi compagni, non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...