GREVE IN CHIANTI – Un sontuoso “triplete”. E’ quello messo a segno dalla grevigiana Eva Brogi con la squadra di pallamano femminile del Cassano Magnago.

Che oggi, domenica 4 giugno, si è laureata ancora una volta campione d’Italia Under 20.

“L’atto finale delle FIGH Finals – si legge sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallamano – contro la Jomi Salerno termina 28-20 (p.t. 16-12), raffigurazione di un predominio lombardo totale”.

“Cassano Magnago parte subito bene – si legge ancorqa – allunga sul 6-4 e al 18’ fugge sul 12-7 con Zizzo. Alla pausa Laita e compagne conducono sul 16-12″.

“Salerno ha un sussulto in avvio di ripresa – prosegue la cronaca – break di 3-0 a pareggio raggiunto col 18-18 di Manojlovic. Ma il pari scuote Cassano Magnago. Il contro-parziale spacca la partita: è un 8-0 che si apre al 46’ per chiudersi col 26-18 al 56’”.

“Sono dieci giri di lancette lunghissimi – è la conclusione – e nei quali Salerno non riuscirà più a superare l’ostacolo Alice Milan tra i pali. Partita chiusa. Il capitano Giulia Laita sventola il tricolore: Cassano Magnago è ancora campione d’Italia”.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...