Il sindaco Paolo Sottani con gli organizzatori della Chianti Down Country

GREVE IN CHIANTI – Una domenica grevigiana… a tutto sport.

Sono una decina le società che domani, domenica 21 maggio, offriranno in piazza Matteotti, cuore vitale di Greve in Chianti, la possibilità di sperimentarsi nelle diverse pratiche e discipline sportive presenti nel territorio.

E’ la Festa dello Sport, l’iniziativa aperta alle famiglie, appassionati e curiosi promossa e organizzata dal Comune di Greve in Chianti per rendere omaggio alla cultura sportiva.

E invitare adulti e bambini a prendere parte alla divertente manifestazione, che animerà il centro storico dalle ore 10 alle ore 18.

La Festa si terrà in occasione dell’evento non competitivo in Mtb – Ebike – Gravel “Chianti Down Country” cui quest’anno si sono iscritti centinaia di atleti amanti della due ruote.

“Teniamo a coltivare la sinergia tra educazione, gioco e sport – dichiara il vicesindaco Giulio Saturnini – per attivare una rete nella nostra comunità che assuma e adotti quotidianamente quel patrimonio di valori universali che porta con sé il mondo dello sport”.

“Valori come inclusione – specifica – solidarietà, aggregazione, rispetto. Riteniamo fondamentale proporre giornate come queste, che mettano al centro il protagonismo giovanile nella formazione sportiva e nella diffusione dei valori educativi dello sport”.

In piazza Matteotti prende vita un villaggio sportivo a misura di bambina/o. Ad offrire dimostrazioni e prove gratuite saranno le società ASD Grevigiana, ACD San Polo, Ciclistica Grevigiana ASD, Chianti Down Country, Circolo Tennis Greve in Chianti, Virtus Buonconvento SSD, VB Greve ASD, Tzubame ASD, Baseball Chianti ASD, ASD Double step e Chianti Classico Marathon.

La Chianti Down Country è un evento che attraverserà il territorio del Chianti Classico con partenza e arrivo nella piazza centrale di Greve dove sarà organizzato uno spazio dedicato e ristoro finale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...