PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Ponte a Ema ricorda Gino Bartali a 23 anni dalla scomparsa.

Tante le iniziative in programma venerdì 5 maggio in occasione dell’anniversario della morte del grande campione delle due ruote, promosse e organizzate dall’Associazione Amici del Museo del ciclismo Gino Bartali, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Alle ore 11, messa in suffragio di Bartali alla chiesa di San Piero a Ema. Al termine, visita alla tomba e deposizione di un mazzo di fiori. Presente l’assessore allo sport Enrico Minelli

Alle 20.15, il ristorante del Museo di Ponte a Ema ospiterà una cena in ricordo del campione, vincitore di tre Giri d’Italia e due Tour de France.

Presenti anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l’assessore allo sport Minelli.

Sarà l’occasione per illustrare le attività dell’associazione e per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative in programma nei prossimi mesi.

 

Come la manutenzione del parco bici a cura del Pedale Vintage 4G e l’allestimento dell’esposizione della bicicletta di Vincenzo Nibali, ultima importante acquisizione del Museo.

Altre iniziative al via un ciclo di incontri dedicati alla storia dei telai da cronometro e la mostra “Biciclette dei mestieri”.

Info e prenotazioni 3926277248 – info@ciclomuseo-bartali.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...