MONTEVARCHI – Trascinato da uno scatenato Geri, il Cubino passa con larghissimo margine sul campo del Pestello, condannando i valdarnesi alla retrocessione e ipotecando il proprio accesso ai play-off (grazie alla migliore differenza reti sull’Incisa, a parità di scontri diretti).

Tutto facile fin dall’avvio per i gialloblù che la sbloccano già al 20′: contropiede che parte da Marzoli sulla sinistra, lancio per Schenone che parte sulla linea del fuorigioco e la mette dentro per l’accorrente Geri che infila l’1-0.

Al 23′ risponde il Pestello con un tiro sporco di Artini respinto in calcio d’angolo da Cosentino.

Al 25′ è già 2-0: gran palla di Marzoli centrale in profondità, Geri la mette giù e supera Dini in uscita.

Al 27′ ancora occasione Cubino: angolo di Geri basso per l’accorrente Marzoli che prova il tiro al volo, questa volta Dini è bravo a respingere in angolo.

Al 31′ palla di Martini per Marzoli che se ne va via sulla sinistra, entra in area e prova il tiro, Dini respinge, sulla ribattuta prova Tacchi ma un difensore respinge.

Al 37′ è 3-0: tiro dal limite di Tacchi respinto da un difensore, sulla respinta tira Leggiero che batte all’angolino Dini non esente da colpe.

Al 39′ accorcia il Pestello: errore in uscita della difesa del Cubino, ne approfitta Artini che supera in uscita Cosentino.

Ma gli ospiti ristabiliscono subito le distanze: al 41′ gran palla di tacco di Schenone sulla destra per Geri che dal limite dell’area fa partire un diagonale che supera Dini.

E al 44′ è il 5-1 con cui si va all’intervallo: lancio di Gelli per Schenone che parte sul filo del fuorigioco, supera un paio di difensori e batte Dini con un bel destro.

La ripresa è una formalità. Al 67′ secondo gol del Pestello che accorcia con Filvi.

Ma al 75′ cala il poker personale Geri, sempre più capocannoniere del girone: Marzoli che se ne va sulla destra entra in area e la mette dentro per il piu classico dei tap-in da parte di Geri.

E adesso il Cubino sogna anche il quarto posto negli ultimi 90′ di regular season.

IL TABELLINO: 2-6

PESTELLO: Dini, Hysenllari, Damato, Arnetoli, Gualdani, Daveri, Parisi, Antonielli, Filvi, Urbani, Artini. A disp.: Dominici, Bencivenni, Dimare, Colcelli, Falcone, Mini, Lazzerini, Papini, Campus. All.: Matteo Montefusco.

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Filice, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Ulivi, Khodin, Fiorindi, Lami, Materassi, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Giannini di Pontedera.

RETI: 20′, 25′, 41′ e 75′ Geri, 37′ Leggiero, 39′ Artini, 44′ Schenone, 67′ Filvi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...