POGGIBONSI – La Scuderia Valdelsa Classic Motor Club di Poggibonsi è stata impegnata in queste settimane in diversi appuntamenti motoristici: come la Coppa della Consuma e la 300 Km di Vallelunga (Roma).

Il presidente, Massimo Pucci, ci ha raccontato i risultati dei piloti.

“In occasione della prima gara del CIVSA 2023 – inizia – alla Coppa della Consuma, con circa 80 vetture al via suddivise nei 5 raggruppamenti, la Valdelsa Classic si è distinta con i propri alfieri in tutti i gruppi conquistando la prima posizione di Classe con Marco Frenguellotti alla guida di una 850 Abarth, Alvaro Bertinelli su A112, Luigi Capsoni con la bellissima Alpine A 110, Gianpaolo Bianucci su X19 SIL”.

Gosth su AMS 1300 – prosegue Pucci – ha conquistato il 2° posto di Classe, mentre Andrea Quercioli con la A112 si piazzava al 4° posto con il giovanissimo Michele Rinaldi su Fiat Ritmo Abarth 130 che oltre a distanziare i diretti avversari, vincendo la propria Classe, ha conquistato il 4° posto assoluto di Gruppo e 12° della classifica generale assoluta”.

“Ottima performance anche per Antonio Lavieri su Formula Martini MK32 – rimarca – che nella classifica generale conquistava la quarta posizione, oltre ad un buon 2° posto di classe. Peccato per Domenico Cecere su X19 Sil. che per noie al motore si è dovuto ritirare”.

“Il weekend fiorentino ha portato – sottolinea Massimo Pucci – grazie alle capacità di guida dei nostri piloti, punti preziosi nel Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche anche alla nostra Scuderia che si è collocata sul terzo gradino del podio del 3° raggruppamento”.

Altro appuntamento immancabile è stata per la Scuderia Valdelsa Classic la prima gara del Campionato Italiano Pista con la 300 Km di Vallelunga che ha visto al via 2 vetture con i colori Giallo Blu su 27 partenti.

Per Fernando Morselli seconda guida di Gianni Bassi con la Peugeot 205 GTI 1900 una gara perfetta già dalla qualifica del sabato, si concludeva con un primo posto di classe e decima posizione della classifica assoluta.

Mentre Massimo Pucci e la Marcos, problemi di corrente già dal sabato in qualifica non hanno permesso al pilota fiorentino di terminare la gara.

Il prossimo appuntamento con la Cronoscalata si terrà a Sarnano (MC) con 15° Trofeo L. Scarfiotti il 30 aprile mentre il 16 aprile si scenderà in pista per il  2° round del Trofeo Italia Storico a Magione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA