la Settignanese

GREVE IN CHIANTI – Alla Settignanese basta metà del primo tempo per battere il Chianti Nord, mettersi in tasca i tre punti e continuare a tenere viva la flebile speranza nei confronti della capolista Fiesole (sempre a +5 a tre turni dal termine).

Partono fortissimo i rossoneri. Che al 2′ reclamano un rigore piuttosto netto non fischiato per intervento di Piccini su Fani. Poi al 5′ sono comunque già in vantaggio con Milanesi che sfrutta al meglio una palla lunga per battere Magnelli.

Al 18′ è raddoppio, sempre con la stessa firma, con l’attaccante fiorentino che approfitta di un errore difensivo e fa 2-0.

Da quel momento la partita si fa più equilibrata e il gioco finisce per ristagnare a centrocampo.

Nella ripresa la Settignanese gestisce il doppio vantaggio, senza rischiare troppo.

Il Chianti Nord ci prova con Massa che mette dentro su azione da palla inattiva ma l’arbitro ravvisa una carica sul portiere.

Poi i biancoverdi protestano un paio di volte reclamando il rigore e al 90′ mandano alto con Tozzi l’ultima chance di riaprire la partita e di dare un senso diverso alle ultime tre giornate.

IL TABELLINO: 0-2

CHIANTI NORD: Magnelli, Bianchi (26′ Cordini), Danieli (46′ Sodi), Pompeo, Fortunati N., Piccini, Merola (90′ Russo E.), Bin Zang, Massa, Tozzi, Fortunati M. A disp.: Canocchi, Pedretti, Piazzini, Miceli, Russo S., Gordini. All.: Claudio Michelacci.

SETTIGNANESE: Arezzo, Gramigni, Corri, Vecchi, Cocchi, Carraresi, Capanni (65′ Franci), Barnabani, Milanesi (46′ Pofferi), Tofanari (64′ Sarri), Fani (77′ Gomez). A disp.: Bado, Salvadori, Ceripa, Privitera, Virgili. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Bertocci di Arezzo.

RETI: 5′ e 18′ Milanesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA