ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – A 90 minuti dall’Eccellenza. L’Antella soffre ma non fallisce l’appuntamento con l’ultima davanti al proprio pubblico.

E così al fischio finale la squadra di Morandi resta in testa al campionato, davanti a Rufina e Lanciotto e mettendo definitivamente fuori corsa l’Affrico da incrociare nel prossimo turno.

In prossimità del traguardo, per i biancocelesti la sfida non è facile. Il Montelupo si batte con onore e la squadra di casa, dopo un palo di Bartolini nel primo tempo, la sblocca solo nella ripresa con Santucci.

Gli amaranto però non si arrendono a 5′ dalla fine gelano il pubblico di casa trovando su azione d’angolo l’1-1 con Corsinovi.

È una doccia gelata, ma la reazione locale è immediata. Così Santucci trova la sua doppietta personale e chiude i conti. L’Antella resta davanti a tutti.

Domenica prossima, a quest’ora, potrebbe essere Eccellenza.

IL TABELLINO: 2-1

ANTELLA: Vadi, Cipriani, Grattarola, Lanotte, Raganati, Bartolini, Merciai, Tacconi, Manetti Sam., Olivieri, Santucci. A disp.: Scro, Kortz, Chiti, Manetti Sac., Picchi, Tamburini, Aiello, Bandini, Lepri E.. All.: Claudio Morandi.

MONTELUPO: Lensi, Beconcini, Cupo, Brogi, Corsinovi, Buzzi, Gueye, Cerboni, Anedda, Ndaw, Bianchini. A disp.: Consani, Seghetti, Marrazzo, Michelucci, Potogu, Gori, Leoncini, Ciulli, Cintelli. All.: Andrea Lucchesi.

ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Pellegrini di Prato e Seneviratna di Pontedera.

RETI: 60′ e 86′ Santucci, 84′ Corsinovi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...