CERBAIA (SAN CASCIANO) – Giornate negative per i ragazzi di mister Riccardo Panati: che dopo la pesante sconfitta con la Sestese capolista ed il brutto infortunio di Di Tommaso in settimana, subiscono una brutta rimonta nel match casalingo col Malmantile, rimettendo in discussione la qualificazione ai playoff.

Dopo il vantaggio nei primissimi minuti di match firmato da Calvetti la squadra di casa non è riuscita a chiudere la partita, nonostante una buona prima frazione, per poi farsi rimontare in una manciata di minuti nella ripresa.

Nel finale è ancora assolo del Cerbaia, ma senza che i biancazzurri riescano a trovare la via del gol, grazie ad una solida difesa degli ospiti e ad una prestazione importante di Eletti.

Il Cerbaia parte fortissimo rendendosi pericoloso dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio: pallone messo in mezzo dalla trequarti da Francesco Lotti, colpo di testa di Pesalovo che quasi sorprende Eletti con una strana traiettoria; l’estremo difensore tocca in calcio d’angolo.

Il vantaggio arriva già al 4’: rimessa in zona d’attacco di cui si occupa Galli, pallone che rimbalza in mezzo all’area senza che nessuno riesca ad intervenire ed arriva a Calonaci sul secondo palo; il numero 10 calcia a botta sicura, ma Eletti riesce a respingere con un grande intervento. Sul pallone arriva allora Calvetti che da pochi passi calcia in rete.

Al 6’ ancora il Cerbaia con un gran contropiede, Marino arriva in area e prova a rientrare sul mancino, ma la conclusione è debole ed Eletti blocca.

Il primo lampo degli ospiti arriva al 16’ da una grande apertura di Coulibaly, che cambia gioco e trova sulla sinistra Ciabani; che con il primo controllo arriva in area, ma una grande uscita di Bellomo sventa la minaccia.

Al 23’ bel tentativo di Burgnich che si fa strada tra le linee e calcia col destro dal limite dell’area, pallone che esce di poco.

Il Cerbaia va vicino al raddoppio alla mezz’ora con una bella azione offensiva: Lotti cerca Calvetti che viene incontro al limite dell’area, velo dell’attaccante che lascia sfilare il pallone alle sue spalle favorendo il taglio di Calonaci. Che controlla e prova a piazzarla col mancino; conclusione un po’ debole bloccata da Eletti.

Nel finale di primo tempo un’ultima occasione per i ragazzi di Panati, con un lungo lancio dalla difesa. Che, dopo una deviazione, favorisce lo scatto di Calvetti, che anticipa il portiere in uscita provando un pallonetto, ma non riesce a inquadrare lo specchio.

Nella ripresa il Malmantile entra meglio in campo, ed in pochi minuti riesce a trovare il pareggio: al 53’ mischia in area da cui emerge Martinelli, che riesce a spostarsi il pallone e a calciare in girata, trafiggendo Bellomo col gol dell’1-0.

Quattro minuti più tardi protagonista ancora il numero uno del Cerbaia, con una grande parata: Bandinelli M. riceve all’altezza del dischetto e calcia all’angolino, ma Bellomo si allunga in tuffo e riesce a respingere con un grande intervento.

Il Malmantile però è in un bel momento e al 61’ riesce a passare avanti: ripartenza sulla fascia sinistra che favorisce Bini E., scarico al limite per Ceccatelli che arriva smarcato, apre il piatto e trova l’incrocio dei pali ed un gran gol, 2-1.

Il Cerbaia prova a reagire, e nonostante le molte interruzioni di una gara molto nervosa nel finale riesce a tenere abbastanza il pallino del gioco. E a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.

Al 75’ Cei mette in mezzo dalla bandierina trovando Galli sul secondo palo, che manca di poco lo specchio col colpo di testa.

All’82’ una grande occasione per Calvetti, servito in area da Cei; l’attaccante perde per un attimo il momento del tiro, ed Eletti fa allora in tempo ad uscire per chiudergli lo specchio e a deviare in angolo.

Due minuti più tardi ci prova anche Marino, che arriva per primo su un campanile alzato al limite dell’area, e si coordina calciando al volo col mancino, mancando di poco lo specchio.

Il Cerbaia continua l’assalto anche nel lungo recupero concesso dall’arbitro, ma non riesce a trovare la via del gol: finisce quindi 1-2, con la vittoria chiave del Malmantile per riaprire la corsa ai playoff.

IL TABELLINO: 1-2

CERBAIA: Bellomo, Lotti Fr., Marino C., Pecci, Calonaci (58’ Cei), Calvetti, Galli, Bandelli, Marchetti, Pesalovo (81’ Bartolini), Pinzauti. A disp.: Campolmi, Diene, Salucci, Di Tommaso, Donzelli, Marino S., Lotti Fe.. Allenatore: Riccardo Panati

MALMANTILE: Eletti, Ceccatelli, Burgnich, Coulibaly (64’ Ambrosini), Fontanelli (73’ Koceku), Ciabani (55’ Rossi), Bini E. (Bandinelli S.), Uliveri, Martinelli, Bini D., Bandinelli M. (74’ D’Alessandro). A disp.: Gabuzzini, Iacono, Mannelli, Sirigu. Allenatore: Matteo Nervini

ARBITRO: Francesco Trebbi di Pisa

RETI: 4′ Calvetti, 53′ Martinelli, 61′ Ceccatelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA