rissa finale

BAGNO A RIPOLI – Una sfida scorbutica e nervosa (finita in nove contro dieci) si chiude con un pari che serve poco ad entrambe le squadre.

Il Bagno a Ripoli rimane invischiato in piena zona play-out, la Sambuca scivola sempre più lontano dalla zona play-off.

Nel posticipo (prima si gioca ai Ponti Fiorentina-Sassuolo di Primavera Femminile), Bugli punta su Bargagli in avanti con il sostegno del brillante Bastianelli e del sempre estroso Renzi.

Giorli, alle prese con tante assenze, se la gioca subito a viso aperto con Licari riferimento centrale e Monticciolo, Carosi e Parrini a muoversi alla sue spalle.

La Sambuca pare padrona del campo. E il tabellino presto lo conferma. Al 9′, dopo una respinta di Turi su Parrini su azione da corner, la palla viene rimessa dentro da Sani e Carosi si trova incredibilmente solo in area, pronto a mettere dentro a porta vuota.

Ma il match è tutt’altro che segnato. Anche perché il Bagno a Ripoli cresce col passare dei minuti. Al 24′ Bargagli sfiora il palo con un diagonale che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni amiche.

E poco dopo arriva il pari, in maniera un po’ singolare: sulla palla dalla destra di Oleandro e sulla pressione di Enned, la sfortunata deviazione di Concato mette fuori causa Ridi.

Nel finale di tempo sono sempre i locali ad essere pericolosi: al 38′ con Bastianelli da posizione defilata (attento Ridi) e al 45′ con una punizione di Renzi (ancora preciso il portiere a mettere in angolo).

Nella ripresa il match è aperto, anche se poco spettacolare e ricco di errori. Ancora Renzi insidioso (49′), quindi ci prova Pacifico senza trovare lo specchio (51′).

Il nervosismo affiora. Al 53′ in dieci gli ospiti per il secondo giallo a Parrini per un fallo su Enned. Quasi immediata la parità numerica per la seconda ammonizione di Giamberini su Licari.

La trama della partita va avanti a strappi. Al 67′ Montecchi manca una bella occasione su recupero palla di Cantelli.

Al 70′ lo stesso attaccante di testa da due passi manda sul fondo di testa su cross di Andorlini.

La Sambuca si rivede al 77′ con il neoentrato Salvadori che chiama Turi alla respinta da posizione deifilata.

Ma l’occasione più clamorosa à quella dell’84’ quando Carosi ruba palla a Fabbrini e poi in pallonetto vede la sfera uscire di un niente.

All’87’ Bartarelli spara a salve da buona posizione su assist di Salvadori. Nel recupero altro match-ball mancato dalla Sambuca: Ricci batte a colpo sicuro ma Andorlini salva sulla linea.

Nel lungo extratime, scatta il terzo rosso del pomeriggio: Scarlatti entra a contatto con Ridi su una mischia, il portiere ospite reagisce in modo plateale e nella rissa che si scatena l’arbitro punisce Montecchi. È l’ultima annotazione. Finisce 1-1.

IL TABELLINO: 1-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro (78′ Chirco), Giamberini, Cantelli, Fabbrini, Scarlatti (95′ Magnolfi), Andorlini, Enned, Bargagli (57′ Montecchi), Renzi, Bastianelli (67′ Manetti). A disp.: Kissel, Salvadori, Ponticiello, Viciani, Occhiuzzi. All.: Filippo Bugli.

SAMBUCA: Ridi, Musi (85′ Merli), Raspollini, Sani (73′ Ganetti), Concato, Pacifico, Licari (68′ Salvadori), Parrini, Monticciolo (73′ Bartarelli), Carosi (85′ Ricci T.), Maravigli. A disp.: Ceccarelli, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Bracciali di Arezzo.

RETI: 9′ Carosi, 26′ aut. Concato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA