Il maestro di tennis Francesco Falteri

LA BOTTE (SAN CASCIANO) – La squadra di tennis La Botte San Casciano fa sul serio. Nata soltanto l’anno scorso, ha già raggiunto importanti traguardi.

Abbiamo incontrato il maestro, Francesco Falteri, per farci raccontare come stanno procedendo i “lavori”. E come sono andate le gare giocate proprio lo scorso fine settimana.

“Questo weekend – inizia – abbiamo disputato la finale regionale del campionato FIT Junior Program (termine che sta a indicare il sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento) per la categoria Green, ovvero per gli allievi under 12, nati nel 2012 e nel 2011. Le gare si sono svolte a Lucca: nonostante le belle prestazioni, ci siamo arresi agli altri due circoli qualificati, conquistando così il terzo posto”.

Il circolo di tennis a La Botte conta già 50 iscritti. Un numero in costante crescita, che sottolinea l’importanza che questa scuola ha sul territorio.

Un lavoro che i maestri e la società stanno portando avanti con grande professionalità: e che già nelle prime uscite sta dando i suoi frutti, visto il risultato assolutamente inatteso delle recenti gare.

La risposta degli sportivi quindi è molto positiva. La società si sta facendo pian piano conoscere e le strutture sono in continua evoluzione per accogliere sempre più persone.

Le gare delle ultime settimane, che poi hanno portato alle finali di Lucca, confermano il buon lavoro svolto. Ma non finisce qui.

“Da questa domenica – ci dice ancora il maestro Francesco Falteri – prenderanno il via tutti i campionati agonistici sia per le categorie under (abbiamo 4 squadre tra under 10 misto, under 12 femminile, under 14 maschile e under 18 maschile) che per quelle over (nelle quali contiamo due squadre di D3 maschile e una di D3 femminile)”.

“L’obiettivo – indica – è quello di riuscire a svolgere un lavoro tale da innalzare il livello medio di tutto il circolo tennis, rendendo competitivi i nostri atleti”.

“Tutto questo attraverso l’obiettivo che ci poniamo in questo momento – conclude – portare a gareggiare più ragazzi e più soci possibili. I risultati importanti al momento non li poniamo tra gli obiettivi principali. Però, come è accaduto nel torneo appena concluso, siamo pronti a essere… sorpresi positivamente dai nostri tesserati.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA