FIRENZE – Sabato 11 marzo, presso il Palarcobaleno di via Lunga a Firenze (a cura del Gruppo salute è Benessere del Q4, con il patrocinio del Comune di Firenze, la Società della Salute, Azienza Usl Toscana Centro, UNICOOP, UISP, AFA e Umanitas Firenze), si è svolta la “Giornata dedicata al Movimento e ai corretti stili di vita”.

Alla quale ha partecipato con entusiasmo un gruppo di atleti “diversamente giovani” ed i maestri Laura, Marco B. e Paolo, del corso di Karaterzetà Tzubame Karate Dojo della casa del popolo di Ponte a Greve (via Pisana 809, Firenze).

Molte le persone presenti che hanno avuto la possibilità non solo di assistere alla dimostrazione delle diverse attività, ma anche di partecipare attivamente provando in prima persona questa arte marziale.

Che, opportunamente adattata, può essere praticata anche da persone over 60 e da persone diversamente abili.

Un grande successo di pubblico in un’atmosfera positiva ed entusiasmante che ha pervaso la mattinata regalando grande soddisfazione a tutti i presenti.

Karaterzetà è un progetto di allenamento studiato ed ideato dall’associazione sportiva Tzubame Karate Dojo, e si pone come obiettivo la pratica del karate a qualsiasi età.

Nella convinzione dei tanti risvolti positivi sia dal punto di vista fisico che psichico che questo porta.

Nelle immagini alcuni momenti della manifestazione, i saluti istituzionali e l’attività proposta dai Maestri al numeroso pubblico presente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...