FIRENZE – Tra Affrico e Lebowski sono sempre partite pazzesche. All’andata finì 3-3 con quattro gol dopo l’85’. Stavolta la vincono i grigioneri 3-2, con tre gol negli ultimi 10′ di gioco.

La squadra di Tognozzi non riesce più a sprintare (un solo successo nelle ultime dieci partite), mentre gli uomini di Gori, un punto sotto, si rimettono in marcia in una affollatissima zona pla-off.

Il match è subito accesissimo. I locali vanno quasi immediatamente in vantaggio: respinta di Galluzzo su Villagatti e poi Benvenuti mette dentro sulla ribattuta.

L’Affrico sfiora il raddoppio con Ghaderi, ma al quarto d’ora arriva il pareggio ospite, firmato dal colpo di testa di Del Pela su cross di Celentano.

E il CSL va vicino anche al sorpasso, evitato da Del Bimbo con una bella parata su Ciabatti.

Nella ripresa la partita è ancora accesa. Galluzzo risponde su Centrone, Valoriani manca una buona occcasione.

Ma all’82’ il Lebowski si riporta avanti nel punteggio: punizione di Fornai, colpo di testa di Mazzoni, miracolo di Del Bimbo, sulla ribattuta mette dentro Giuntoli in spaccata.

Non è finita. Perché subito dopo arriva il 2-2 con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Papini.

Ma c’è dell’altro. Perché in pieno recupero, direttamente su rinvio di Galluzzo, Mazzoni lavora una gran palla e poi serve sulla corsa Del Pela che a destra, da posizione defilata, infila il clamoroso 3-2 che fa esplodere di gioia i ragazzi della Pozzi.

IL TABELLINO: 2-3

AFFRICO: Del Bimbo, Villagatti, Stella, Riccioni, Silli, Benvenuti, Liberati, Valoriani, Ghaderi, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Iania, Dolfi, Pecorai, Prosperi, Tamburini, Dosso, Conversano, Vecchi. All.: Luca Tognozzi.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Berlincioni, Magnelli, Quadri, Frutti, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Celentano, Fornai, Del Pela. A disp.: Pagani, Paoli, Sammicheli, Geri, Biffoli, Fantoni, Masini, Pagni, Mazzoni. All.: Simone Gori.

ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Paparozzi di Grosseto e Loum di Carrara.

RETI: 3′ Benvenuti, 15′ e 92′ Del Pela, 82′ Giuntoli, 85′ rig. Papini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA