TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze conquista un punto prezioso contro la lanciatissima Albereta San Salvi, facendo così anche un favore al San Gimignano che ne approfitta per vincere matematicamente il campionato.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e ne viene fuori una bella partita ricca di azioni importanti che vengono ben gestite dalle rispettive difese.

Al 41′ i padroni di casa hanno l’occasione per andare in vantaggio. Lanfranchi N. lancia a rete Ficozzi F. che brucia il difensore in velocità e una volta entrato in area viene atterrato. Calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta Vargas che cerca di spiazzare Landi, ma il suo tiro finisce fuori.

Nel secondo tempo l’Albereta alza i ritmi di gioco e mette in difficoltà la formazione di casa che capitola al 59′ grazie ad un’incursione del solito Desii che supera Saccardi in uscita.

L’Impruneta Tavarnuzze accusa il colpo e la formazione ospite cerca il raddoppio in un paio di occasioni con Desii e Demerji, ma devono fare i conti con l’attento Saccardi che fa buona guardia alla propria porta.

Col passare dei minuti i padroni di casa si riorganizzano ed alzano il baricentro mettendo in difficoltà l’Albereta, costringendola nella propria area per diversi minuti conquistando diversi calci d’angolo.

Sugli sviluppi dell’ennesimo corner, all’83’, arriva il pareggio dei locali, con Pratellesi che sfrutta una grande mischia in area.

IL TABELLINO: 1-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci, Vargas, Mengoni (Curradi), Bichi (Pratellesi), Marcucci, Fucozzi F. (Strambi), Fusi, Barbieri, Lanfranchi N., Rocchini (Piazzini). A disp.: Morganti, Crinzi, Ficozzi C., Piazzini, Lanfranchi S., Paterna. All.: Marco Menichetti.

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Algieri, Cappelli, Mattolini (Novigno), Zeroni, Troni, Alessi (Giovannoni), Congiu, Demerji, Desii, Schiavotti. A disp.: Aina, Burroni, Vegni, Sepe, Bussotti, Baggi, Ciardi. All.: Claudio Zangarelli.

ARBITRO: Parigi di Arezzo.

RETI: 58′ Desii, 83′ Pratellesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...