SAN GIMIGNANO – L’Impruneta Tavarnuzze chiude la sfida contro la capolista San Gimignano con una sconfitta, ma il risultato di 3-0 per i nero-verdi, non rispecchia l’andamento della gara.

Gli ospiti hanno imbrigliato la prima della classe per 60 minuti, con una partita tattica e dinamica.

Nel primo tempo le due squadre si sono praticamente annullate.

Nessuna azione veramente pericolosa da entrambe le parti, se non un paio di incursioni ed una punizione dal limite per l’Impruneta Tavarnuzze, che non sono state sfruttate al meglio.

Anche i primi minuti del secondo tempo sono stati equilibrati, e il San Gimignano faceva fatica a trovare pertugi nella difesa ospite, quando al 54′ un fortunoso rimpallo in area verde-azzurra libera al tiro Foresta che infila Morganti (fino a quel momento inoperoso) sul secondo palo.

Il vantaggio scuote la formazione di casa che attacca con più veemenza, mentre la formazione ospite accusa visibilmente lo svantaggio.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 63′, il raddoppio. Palla in area e Palmiero, appena entrato in campo, impatta bene la palla senza istruzioni della difesa ospite, e supera nuovamente Morganti.

La partita assume un’altra filosofia, e adesso è il San Gimignano ed attendere gli avversari nella propria trequarti, pronto a ripartire. Poi al 69′ i padroni di casa calano il tris su calcio di rigore battuto da Pecchi.

Il San Gimignano porta a +24 il vantaggio sul secondo posto: già domenica prossima potrebbero festeggiare la promozione matematica.

IL TABELLINO: 3-0

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Mori (61′ Palmiero), Gelli, Ghelli, Ceccatelli (77′ Orsetti), Viani (61′ Giannopolo), Giuggioli (85′ Tritto), Foresta (66′ Pecchi). A disp.: Testi, D’Alessio, Sassu, Bucciarelli. All.: Fabio Ercolino.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Vargas (80′ Manetti), Rocchini, Marcucci (85′ Gori), Pratellesi, Ficozzi F. (77′ Ulivi), Fusi, Barbieri, Curradi (65′ Strambi), Crinzi (53′ Mengoni). A disp.: Gianni, Paterna, Piazzini, Ficozzi C. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Kercaj di Pistoia.

RETI: 54′ Foresta, 63′ Palmiero, 69′ rig. Pecchi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...