Foto Massimiliano Piazzini

CHIANTI FIORENTINO – Il rally terra “Valle del Tevere” svoltosi lo scorso fine settimana ad Arezzo regala emozioni e soddisfazioni agli equipaggi chiantigiani. Che hanno tirato fuori tutta la loro grinta per darsi battaglia tra i 100 equipaggi alla partenza.

Atteso il rientro sulla terra del fiorentino Tommaso Ciuffi, che in coppia con Pietro Cigni a bordo della Skoda Fabia R5 del Gass Racing hanno dato il loro meglio.

Riuscendo a giungere settimi assoluti e settimi di gruppo e categoria: un test, quello in Valtiberina, per allenarsi e farsi trovare pronti alla prima prova del Campionato Italiano Terra, in programma il prossimo aprile sugli sterrati senesi.

Ottimo diciannovesimo posto assoluto per Paolo Anselmi, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo dopo il Rally Città di Pistoia dello scorso ottobre, con i colori di MM Motorsport affiancato da Andrea Nardini.

Il pilota di Barberino Tavarnelle, tornato sui fondi sterrati dopo cinque anni, ha cercato di acquisire feeling con la vettura riuscendo a conquistare anche il diciannovesimo posto di gruppo RC2N e diciassettesimo di classe R5-RALLY2 (> 2000).

A ben figurare è stato anche il team sancascianese Jag Sport con Alessandro La Ferla che, in coppia con Marco Piazzini, a bordo della Peugeot 106 hanno conquistato un cinquantesimo posto assoluto, un sesto di GRUPPO RC5N ed un secondo di CLASSE N2.

Mentre l’altro equipaggio composto dal sancascianese Giacomo Matteuzzi in coppia con Sandro Sanesi, a bordo della Renault Clio RS, ha portato a casa un quarantesimo posto assoluto, undicesimi di gruppo RC4N e primi di classe R3 (2.0a/1.3t/1.6t).

@RIPRODUZIONE RISERVATA