Tommaso Ciuffi con il suo navigatore Nicolò Gonnella

FIRENZE – Dopo aver vinto il Tricolore Rally due ruote motrici nel 2019 alla guida di una Peugeot 208 ed aver trionfato per ben cinque anni sugli asfalti di tutta Italia a bordo della Skoda Fabia Rally, insieme al navigatore Nicolò Gonnella, il pilota fiorentino Tommaso Ciuffi annuncia i programmi per quest’anno. Con un ritorno di fiamma… .

Quest’anno il pilota (gestisce la Scuola D6 Guida Sicura, insieme a suo padre Paolo – anche lui pilota – a Impruneta) farà il suo esordio nel Tricolore Terra a bordo della Skoda Fabia Rally 2 preparata dal Team Bianchi e supportato dalla scuderia Gass Racing. Con l’obiettivo, come sempre, di vincerlo… il tricolore.

Sul sedile di destra dopo diverse stagioni in coppia con il navigatore albese Nicolò Gonnella, a dettargli le note in questa nuova avventura ci sarà il ventunenne Pietro Cigni, navigatore promettente all’esordio in una serie tricolore.

“In pochi forse lo ricordano ma avevo iniziato proprio sulla terra, nel 2015 – commenta Ciuffi – quindi è un bel ritorno al passato per me”.

“Sono felice di questa scelta – prosegue Ciuffi – anche se il cambiamento è importante e ci saranno molte novità nel mio programma, a partire naturalmente dal navigatore, ma in Pietro confido molto perché è un ragazzo molto determinato”.

Proprio questo fine settimana, per prendere confidenza con la “Terra”, l’equipaggio sarà al “Valle del Tevere e Arezzo” con la Skoda Fabia R5 di precedente generazione, una gara-test ideale per rompere il ghiaccio e riprendere il feeling prima del via ufficiale del Campionato Italiano Terra al Val d’Orcia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA