BADIA AL PINO (CIVITELLA VAL DI CHIANA) – Con un gol per tempo, il Tegoleto ha la meglio sull’Impruneta Tavarnuzze.
Giusto risultato, dato che gli aretini, fin dall’avvio, hanno dimostrato di essere più tonici e aggressivi dei chiantigiani.
Al 22′ si fanno per primi pericolosi gli ospiti con un tiro di Lusini fuori bersaglio ma al 25′ sbloccano il risultato i locali: sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla attraversa l’area verde-azzurra e poi Giustini ha buon gioco nell’infilare in rete.
Nella ripresa il Tavarnuzze prova a rispondere con una punizione di Salvadori fuori dallo specchio. Al 60′ è 2-0 per un rigore causato da un fallo di Conti e trasformato da Valente.
La squadra di Andreucci reagisce. Valenti al 64′ con una bella girata chiama Calamati al non facile intervento per respingere.
Al 70′ però è decisivo il salvataggio di Serni su Bassraoui, mentre al 71′ è Merlini con un doppio miracolo ad evitare il tris aretino.
IL TABELLINO: 2-0
TEGOLETO: Calamati, Fratini (Romanelli), Giustini, Poggesi, Magi, Barbagli, Scichilone, Palazzini (Volpi), Bassraoui (Minucci), Ferretti, Valente. A disp.: Milani, Menchetti, Vichi, Tiezzi, Mele, Mercadante. All.: Alessandro Violetti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merlini, Conti (Fantoni), Lapis, Sgai (Lanfranchi N.), Serni, Marcucci, Salvadori, Fusi (Petracchi), Valenti, Lusini (Lanfranchi S.), Ficozzi. A disp.: Morganti, Bichi, Mengoni, Biffoli, Frassineti. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 25′ Giustini, 60′ rig. Valente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































