foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Dopo due e mesi e mezzo la Grevigiana torna a vincere al “Franchi”, riscattando le due sconfitte consecutive e confermando il proprio quarto posto in classifica.

Lo fa anche con maggior sicurezza di quanto non dica il risultato finale, dopo aver tenuto in pugno il gioco per tutto il match.

Per i gialloblù apre i conti alla mezz’ora Alessandro Pistolesi che di testa si inserisce bene su un calcio piazzato e batte Matteoli.

A inizio secondo tempo arriva però inaspettato il pari dei Giovani Fucecchio siglato da Kurti, approfittando di una dormita difensiva locale.

Poco dopo però i chiantigiani tornano ancora avanti nel punteggio grazie al rigore conquistato da Bussotti e trasformato da Coppi.

A un quarto d’ora dalla fine il gran gol di Salsi, che infila la palla col mancino sotto l’incrocio, sembra chiudere la partita.

Non è in realtà così perché dopo poco arriva il rigore (dubbio) che consente al Fucecchio di rientrare in partita dopo la trasformazione di Bajrami.

Nel finale però Cardinali manca il poker e i gialloblù non rischiano più nulla, intascando tre punti preziosi alla vigilia di una serie di partite ad alto tasso di difficoltà: Sambuca, Santacroce, Sangimignano e Impruneta Tavarnuzze.

IL TABELLINO: 3-2

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Pistolesi L., Coppi, Anichini Enea, Gimignani, Bellucci, Pistolesi A., Brucculeri, Bussotti. A disp.: D’Ignazi, Cardinali, Formosa, Salsi, Nutini, Rinaldi, Randelli, Sereni. All.: Paolo Gimignani.

GIOVANI FUCECCHIO: Matteoli, Talini, Conti, Iuliucci, Raducci, Vassallo, Ferrara, Kurti, Bagnoli, Bajrami, Menichini. A disp.: Ricciarelli, Petrizzo, Nocera, Callari, Abazi. All.: Francesco Lupi.

ARBITRO: Mechini di Siena.

RETI: 29′ Pistolesi A., 50′ Kurti, 61′ rig. Coppi, 75′ Salsi, 81′ rig. Bajrami.

@RIPRODUZIONE RISERVATA