foto tratta dalla pagina facebook ufficiale del Grassina

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ottimismo per il 2023, dopo un 2022 con più delusioni che gioie. Il Grassina fa il bilancio dell’ultimo anno e affida i propri pensieri a un messaggio suoi social.

“Siamo arrivati alle ultime ore di un 2022 che per la A.S.D. Grassina ha dato molte delusioni e poche gioie – scrive la società rossoverde – Al termine della stagione sportiva 2021/2022 abbiamo dovuto accettare la seconda retrocessione consecutiva e ci siamo ritrovati, dopo solo due anni dalla Serie D vissuta alla grande (anno 2019/2020), a partecipare al campionato di Promozione”.

“Le uniche gioie – prosegue – ci sono state date dalla squadra Juniores, prima Nazionali poi regionali, che hanno concluso al terzo posto nel 2019/2020 per restare fermi per il covid nel 2020/2021 e poi , tornati nel torneo regionale nel 2021/2022, vincerlo alla grande”.

“La stagione attuale, iniziata a luglio, ha visto una profonda rivoluzione sia della rosa della prima squadra che dello staff tecnico. Si prevedeva un campionato tranquillo propedeutico poi al ritorno al più presto nella categoria “regina” – continua l’analisi – Purtroppo le cose non sono andate nel modo sperato e i primi mesi di questo campionato hanno creato grande preoccupazione non riuscendo la squadra a staccarsi dall’ultimo posto in classifica. Si è reso necessario, come sappiamo, un avvicendamento tecnico promuovendo in prima squadra il Tecnico degli Juniores Marco Cellini, e tutto il gruppo è sembrato ritrovare se stesso, tanto che nonostante i numerosi infortuni (si sono contati anche otto giocatori indisponibili), la squadra ha cominciato a giocare un buon calcio e ad ottenere una serie di risultati positivi tanto che ora si trova posizionata al settimo posto a soli cinque punti dalla vetta (è vero che anche la zona calda è vicina…)”.

“E nell’ambiente si respira un’aria serena e fiduciosa – le parole della società – Anche il nostro “tifo organizzato” ha ritrovato entusiasmo e, come anche nei momenti peggiori, continua a far sentire la sua preziosa presenza alle gare sia in casa che in trasferta. Anche la nostra squadra juniores, sulla scia del passato campionato, si sta ben comportando nel difficile torneo di “Elite” stazionando per quasi tutto il girone di andata al primo posto della classifica”.

“Inizia dunque il 2023 con buoni auspici – la conclusione – Sta a noi tutti Dirigenti, Tecnici, Collaboratori e, soprattutto giocatori, continuare fiduciosi sulla strada intrapresa. Auguri a tutti coloro che amano i colori rossoverdi per l’anno che sta per iniziare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...