SAN CASCIANO – Il San Casciano Basket, dopo l’addio di coach Davide Borghi alla guida della prima squadra, presenta il nuovo allenatore del team che milita in Promozione.

Si tratta di coach Stefano Calandra, 30 anni, con tessera di istruttore giovanile e allenatore base (oltre a quella di istruttore minibasket), con 15 anni di esperienza sui campi.

Come assistente e capo allenatore con squadre dell’empolese allenando le giovanili e, per un anno, la Promozione della Cerretese.

Successivamente Under 17 eccellenza e Under 19 gold all’Use Empoli. Quest’anno aveva iniziato con l’Under 19 eccellenza nazionale nella società empolese, ma ha dovuto lasciare l’incarico per motivi lavorativi.

“Oltre al nostro team Promozione – annuncia la società biacorossa – continuerà ad allenare anche i gruppi U15 e U13 di Lastra a Signa”.

“È stato un grande piacere ricevere la chiamata del presidente Ruffini – queste le prime parole di Calandra nel suo nuovo ruolo di head coach – che mi ha offerto questa nuova esperienza da capo allenatore della Promozione di San Casciano”.

“Ho sposato subito il progetto della società – tiene a dire – di portare avanti questo gruppo di giovani principalmente cresciuti nel settore giovanile della società”.

“I primi allenamenti – conclude il neo allenatore – sono stati spinti dall’onda dell’entusiasmo, cercando di comunicare la mia idea di pallacanestro basata su aggressività e corsa”.

Coach Calandra raccoglie il lavoro fatta da coach Borghi che, con le sue dimissioni, ha concluso la sua esperienza da capo allenatore con il team Promozione.

Dopo tre mesi di lavoro che hanno portato 2 vittorie su 9 partite disputate, e una posizione in classifica a pari merito con le squadre di Legnaia e Certaldo, dirette concorrenti per l’obiettivo della salvezza.

San Casciano Basket, Davide Borghi si dimette dall’incarico di coach della prima squadra

“In queste settimane di pausa del campionato – dicono dal San Casciano Baslet – e dopo il rinvio della partita di San Miniato del 17 dicembre (rinvio al 14 gennaio), la squadra si allenerà agli ordini di coach Calandra per prepararsi al prossimo appuntamento di campionato, che sarà l’8 gennaio a San Casciano contro Monteroni. Per l’ultima giornata del girone di andata”.

“Buon lavoro al nuovo coach – concludono – e a tutto il team Promozione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...