GREVE IN CHIANTI – Il Chianti Nord sbaglia tanto in fase conclusiva, ma poi in extremis trova il gol-partita, batte il Vaggio Pian di Scò e si riporta a -1 dal primo posto, in un girone di Prima Categoria sempre più difficile da decifrare.

Nel primo tempo sono davvero tante le occasioni fallite dai chiantigiani.

All’11’ parata strepitosa di Fabiani su Calamandrei: il portiere ospite con colpo di reni si salva in angolo. E sul corner susseguente, Piccini di testa la piazza, ma di nuovo Fabiani si supera e salva la propria porta.

Al 20′ Calamandrei fa sponda, tiro di Massa fuori di poco. Al 35′ punizione di Tozzi messa in angolo, poi sul corner susseguente i locali protestano per una trattentuta su Piccini su cui l’arbitro lascia proseguire.

Al 42′ ci prova Tozzi dalla distanza, bella respinta del portiere. Al 45′ filtrante per Massa, solo, trattenuto in area, altre proteste locali.

Nella ripresa altro piglio del Vaggio. E al 50′ c’è il primo intervento di Magnelli su una punizione ospite.

Al 55′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, clamoroso il palo colpito da Pompeo da pochi passi.

Al 70′ di nuovo pericolosi i valdarnesi: incurisione di Sottili che poi da fuori impegna Magnelli in bella parata in tuffo.

Ormai lo 0-0 sembra scritto e la partita perde ritmo.

Il Chianti Nord però ci crede. E all’88’ trova il gol-partita: punizione di Tozzi, Cordini di testa rimette in mezzo, Piccini, controlla e infila la rete da tre punti.

IL TABELLINO: 1-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (61′ Bianchi), Fortunati M., Pedretti, Papini, Pompeo, Gordini (68′ Russo S., 84′ Polo), Piccini, Massa (90′ Sodi), Tozzi, Calamandrei (75′ Cordini). A disp.: Canocchi, Piazzini, Russo E., Pelli. All.: Claudio Michelacci.

VAGGIO PIAN DI SCO’: Fabiani, Pepi, Broetto, Bettoni, Martini, Gori, Maggio (85′ Del Chiappa), Kostner (80′ Parigi), Dati, Neri, Gjata (46′ Sottili). A disp.: Rusconi, Galletti, Maffei, Rossi. All.: Christian Innocenti.

ARBITRO: Ricotta di Siena.

RETE: 88′ Piccini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA