INCISA VALDARNO – Valdarno amaro per il Cubino che sbaglia troppo (compreso un rigore) ed esce sconfitto 2-0 dal campo dell’Incisa.

Partita bruttina ed equilibrata nel primo tempo, poi il Cubino cresce col passare dei minuti.

Al 23′ prima occasione per gli ospiti: bella palla di Bussotti sulla destra per Marzoli che arriva sul fondo e la mette dentro, Schenone non ci arriva per un soffio.

Risposta locale al 26′: azione personale di Rotesi sulla sinistra che si accentra e prova il tiro a giro, palla alta.

Al 38′ grande occasione per il Cubino: passaggio filtrante di Marzoli per Schenone che si accentra e prova un tiro a giro che colpisce la parte alta della traversa.

Al 43′ angolo di Geri colpo di testa di Gelli, blocca Palagi sulla riga di porta in due tempi.

Nella ripresa però a segnare è subito l’Incisa: al 49′ Cassigoli vince un rimpallo al limite dell’area e calcia da fuori superando Paladini.

Al 58′ occasione Incisa con Rotesi che calcia dal limite, blocca Paladini.

Al 74′ chance per l’1-1 con il rigore per il Cubino concesso per fallo di mano su tiro di Schenone. Batte Geri che però calcia male e Palagi para.

E due minuto dopo l’Incisa la chiude: Rotesi sfrutta un errore della difesa del Cubino e ribadisce in gol una ribattuta di Paladini.

IL TABELLINO: 2-0

INCISA: Palagi, Zerini, Brachi, Tortoriello, Buccianti, Sieni, Valcareggi, Masi, Cassigoli, Galanti, Rotesi. A disp.: Arnetoli, Aglietti, Mazzeschi, Scopino, Manfro, Alla Nesta, Autiero, Bencivenni Stufi. All.: Fabio Consigli.

CUBINO: Paladini, Khodin, Pelhuri, Leggiero, Salvarezza, Gelli, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Ulivi, Filice, Romagnoli, Cantini, Fiorindi, Materassi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Paolini di Arezzo.

RETI: 49′ Cassigoli, 76′ Rotesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...